A pochi giorni di distanza dall'inizio della fase di early access, la casa di sviluppo Gameloft ha annunciato un nuovo pilota per Disney Speedstorm, rivelandolo in grande stile con un teaser trailer: la new entry altri non è che il drago viola Figment.
 
Disney Speedstorm Figment

Chi è Figment? Fino ad oggi Disney Speedstorm ha introdotto personaggi estremamente iconici come Topolino e Paperino o molto famosi come Mulan o i simpatici mostri di Monster & Co., Figment però ha un'origine un po' diversa e per questo non tutti potrebbero averlo ben presente. Il simpatico drago viola che si unirà alle frenetiche corse di Disney Speedstorm è la mascotte di Epcot, l'utopica città futuristica progettata da Walt Disney.

Epcot, acronimo di Experimental Prototype Community of Tomorrow, è uno dei parchi a tema in stile Disneyland o Disneyworld e per questo gli utenti non-americani difficilmente conosceranno questo simpatico drago viola, anche perché Figment non è mai apparso sul grande schermo italiano sebbene abbia fatto la sua comparsa in qualche corto o come cameo in alcuni film, come ad esempio Toy Story 4 o Inside Out.
 

Disney Speedstorm non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma è atteso in tutto il mondo su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc via Steam e Epic Games Store. L'early access inizierà il 18 aprile.