Sony ha annunciato che nel mese di maggio verranno rimossi 32 titoli dal catalogo PlayStation Plus Extra e Premium e tra questi spicca senza dubbio il nome di Marvel's Spider-Man di Insomniac, inclusa la versione GOTY.

Marvel's Spider-Man.jpeg

Venuti a conoscenza della cosa sono stati in tantissimi i giocatori che hanno deciso di riversarsi sui social per lamentarsi di questa scelta bizzarra, trattandosi di fatto non solo di un titolo first party Sony, ma anche di uno dei giochi più apprezzati e venduti dell'intero catalogo.

La tempistica è anche particolare, arrivando a ridosso dell'uscita del film Spider-Man Across the Spider-Verse al cinema - nel quale comparirà anche il ragno dei videogame - ed a pochissimo dall'annuncio del secondo capitolo; potrebbe quindi trattarsi di un maldestro tentativo di Sony di provare a monetizzare vendendo una copia del gioco ai pochi che non lo hanno ancora giocato, sfruttando questo nuovo momento di hype. Oppure, qualcuno spera in una sostituzione, con l'arrivo di Marvel's Spider-Man Remastered per PlayStation 5 al posto della versione originale.