Quasi 10 anni e oltre 2 milioni di vendite dopo il debutto della serie originale di Teslagrad, lo sviluppatore Rain Games e l'editore Modus Games hanno annunciato oggi che Teslagrad 2 è ora disponibile su PC e console. Il ritorno della celebre serie di puzzle platform è stato confermato da uno degli annunci più inattesi della presentazione dell'Indie World Showcase di Nintendo, insieme alla rivelazione e al lancio di Teslagrad Remastered, un ritorno migliorato agli inizi della serie di avventure puzzle-platformer deliziosamente elettriche con contenuti completamente nuovi. Ma vediamo assieme i dettagli!
 
Il puzzle platformer Teslagrad 2 è ora disponibile

Il trailer di lancio di Teslagrad 2 mostra la grande fuga che attende i giocatori, con visioni di tecnologia Steampunk in un'imponente torre abbandonata e con le terre selvagge circostanti, ispirate al folklore nordico. Scoprite i segreti, i pericoli surreali e i tesori perduti da tempo che attendono gli avventurieri.

Nei panni di Lumina, una nuova eroina elettrizzante, partite per un pericoloso viaggio di verso casa. Tutto inizierà con un atterraggio di fortuna fino ad arrivare ad un'impressionante realizzazione di competenze sopite con l'arte perduta della Teslamanzia. La remota e abbandonata terra di Wyrmheim vi aspetta: questo territorio offre panorami disegnati a mano, cupe caverne e un punto di riferimento della grande architettura steampunk. Una miscela stimolante di colori pastello e toni tenui, che dà vita agli ambienti cupi ed evocativi di Teslagrad.

I poteri del primo gioco sono stati potenziati: l'eroina può saltare, scivolare e sfuggire ai pericoli con l'aiuto di poteri elettrici intuitivi e soddisfacenti e di un ampio set di abilità da Teslamancer. Per arrivare al vostro obiettivo dovrete risolvete i puzzle e superate gli ostacoli affrontando rompicapi di natura fisica, progettati per stuzzicare la curiosità degli avventurieri e premiare il pensiero creativo.

Il ritorno di Teslagrad Remastered permette a tutti i giocatori di recuperare questo indie così accattivante. Inoltre, le immagini migliorate conferiscono un nuovo aspetto incantevole al debutto originale di Teslamancy, mentre aggiunte e perfezionamenti leggeri elevano l'avventura, rendendo le nuove partite intuitive e soddisfacenti. Per i veterani, 10 nuovissime sfide costruite per mettere alla prova le loro migliori abilità di risoluzione dei puzzle.

Qui il nuovo trailer:

Teslagrad 2 è ora disponibile su PC, Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One.