Dopo l'annuncio dell'ambizioso Immortals of Aeum, il publisher Electronic Arts e la casa di sviluppo Ascendant Studios hanno recentemente pubblicato il primo video di gameplay, insieme ad alcuni screenshot che riportiamo nella galleria a fondo news.
 
Immortals of Aeum gameplay

Insieme al nuovo video, che mostra per la prima volta in azione l'avventura fantasy in prima persona, EA ha rilasciato un comunicato stampa che presenta alcune peculiarità e meccaniche del gioco. Di seguito riportiamo il trailer di gameplay di Immortals of Aeum e il comunicato stampa sopracitato.
 
EA Originals e Ascendant Studios hanno pubblicato più di 6 minuti di trailer del  gameplay di Immortals of Aveum, fornendo uno sguardo approfondito all'innovativo sparatutto magico single player in prima persona.

Il trailer del gameplay mostra Jak che combatte contro le forze Rasharniane, mostrando il combattimento basato sugli incantesimi, mentre il giocatore brandisce i tre diversi tipi di magia: Forza (blu), Vita (verde) e Caos (rosso). Grazie a sigilli, anelli e totem, il gioco è personalizzabile per adattarsi al meglio allo stile di gioco preferito dai giocatori. 
 

Ascendant Studios è orgogliosa di pubblicare uno dei primi giochi con Unreal Engine 5.1. Immortals of Aveum sfrutta le più recenti tecnologie del motore, tra cui l'illuminazione dinamica Lumen e il potenziamento delle prestazioni Nanite (poligoni). Potete trovare una descrizione completa di come Ascendant sta utilizzando questo potente strumento nel nuovo post sul blog qui.

Immortals of Aveum è atteso su Playstation 5, Xbox Series e Pc via ES App, Steam e Epic Games Store per il 20 luglio 2023 al prezzo consigliato di 59,99 euro per Pc, 79,99 euro per console mentre le Deluxe Edition verranno vendute a 69,99 euro su Pc e 89,99 su console.