Dopo un rinvio che ha visto slittare Star Trek: Resurgence da aprile ad un non ben definito maggio 2023, recentemente la casa di sviluppo Dramatic Labs ha annunciato la data di uscita ufficiale della loro avventura narrativa: Star Trek: Resurgence arriverà su console e Pc via Epic Games Store il 23 maggio.
 
Star Trek Resurgence

Sviluppato da ex membri del team di TellTale, Star Trek: Resurgence è ambientato poco dopo gli eventi della serie tv Next Generation e vede due civiltà all'aliene sull'orlo della guarre, la Flotta Stellare è costretta ad intervenire. I giocatori seguiranno l'avventura da due punti di vista, il primo vestendo i panni di Jara Rydek, primo ufficiale della U.S.S. RESOLUTE nonché parte del team diplomatico guidato dall'ambasciatore Spock, il quale è stato incaricato di trovare una soluzione a questa situazione di estrema tensione tra i due popoli. Dall'altra parte, il giocatore controllerà anche l'ingegnere Carter Diaz, mostrando come la situazione viene vissuta dalle retrovie, lontano dalla plancia e dal centro di comando e nel bel mezzo della forza lavoro della nave.

Esplorando l'universo di Star Trek come mai prima d'ora, Star Trek: Resurgence offre un'esperienza varia tra scontri adrenalinici e decisioni difficili per una storia che allarga la narrazione tipica della serie senza tradirne lo stile. Per festeggiare l'annuncio della data ufficiale, Dramatic Labs ha rilasciato diversi screenshot che vi riproponiamo nella galleria a fondo news.
 
Star Trek Resurgence

Star Trek: Resurgence è atteso su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Pc via Epic Games Store per il 23 maggio di quest'anno. Se il mondo di Star Trek vi interessa, vi ricordiamo che non molto tempo fa è uscito Star Trek Prodigy: Supernova, sebbene il titolo di Dramatic Labs abbia atmosfere radicalmente diverse.