Dopo il successo riscosso con la versione Nintendo Switch, il classico per Super Nintendo che non era mai uscito dal Giappone è ora disponibile in tutto il mondo anche su Playstation 5, Playstation 4 e Pc via Steam nella sua forma migliore di sempre: Live a Live ha mantenuto il nome originale, ma ha cambiato pelle rispetto alla versione originale.
 
Live a Live

Ricreato con la tecnologia HD-2D che ha reso celebre la serie Octopath Traveler grazie ad uno stile che trasporta la magia della pixel art in un contesto visivamente molto più accativante, senza però tradire il fascino del retrò, Live a Live è finalmente disponibile su tutte le ultime piattaforme e, per festeggiare, la versione Steam godrà di uno sconto del 20% sul prezzo di listino mentre la versione Playstation darà accesso ad un tema per Playstation 4 e alla versione per Playstation 5. Di seguito riportiamo, oltre ovviamente il trailer di lancio, il comunicato stampa che introduce il titolo sottolineando come diversi grandi nomi abbiano contribuito nel far brillare Live a Live, dalla penna dell'autore originale Takashi Tokita, noto per Chrono Trigger e Final Fantasy IV, alla colonna sonora di Yoko Shimomura, autrice tra le varie cose delle famosi musiche di Kingdom Hearts e Final Fantasy XV.
 
SQUARE ENIX annuncia che il pluripremiato GdR in HD-2D LIVE A LIVE è ora disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC (su STEAM). LIVE A LIVE, di cui è già stato pubblicato un remake in HD-2D l'anno scorso su Nintendo Switch, è un GdR narrativo creato dal Team Asano, conosciuto per OCTOPATH TRAVELERBRAVELY DEFAULT II e TRIANGLE STRATEGY.
 

Nel gioco avrai la possibilità di scoprire otto storie diverse con otto personaggi diversi, ognuna ambientata in un periodo storico diverso, dalla preistoria al selvaggio West e oltre. Oltre a un profondo sistema di battaglia strategico a turni, potrai esplorare anche varie meccaniche di gioco diverse a seconda di ogni capitolo, come la furtività, la suspense o l'uso di trappole. Potrai anche adattare la tua avventura come preferisci. Infatti, il formato a episodi ti dà la libertà di completare ogni capitolo dall'inizio alla fine in qualsiasi ordine tu scelga, o anche di giocare a varie storie in contemporanea.
 
LIVE A LIVE è stato prodotto da Takashi Tokita (CHRONO TRIGGERFINAL FANTASY IV), il direttore della versione originale del gioco, ed è stato riportato in vita utilizzando una tecnologia HD-2D che mescola la nostalgia della pixel-art con delle grafiche moderne, per offrire un'esperienza GdR classica aggiornata dal punto di vista grafico su PS4, PS5 e PC. La colonna sonora del gioco è stata riarrangiata sotto la supervisione della compositrice originale di LIVE A LIVE, Yoko Shimomura (FINAL FANTASY XV, serie KINGDOM HEARTS).
 
Live a Live PS5

Una demo giocabile gratuita può essere scaricata da PlayStation®Store e STEAM. Nella demo di LIVE A LIVE puoi giocare alle sequenze iniziali di tre delle otto storie del gioco: Il selvaggio West, Il tramonto del Giappone Edo e il Lontano futuro. All'acquisto del prodotto, chi gioca su PlayStation o STEAM potrà trasferire i suoi progressi dalla demo alla versione completa del gioco, così da poter continuare la sua avventura da dove l'aveva lasciata. Per saperne di più su LIVE A LIVE, clicca sul link per visitare il sito ufficiale.

Come già detto, Live a Live è disponibile da oggi, venerdì 28 aprile, su Playstation 5, Playstation 4 e Pc via Steam, il gioco era già disponibile su Nintendo Switch.