Dopo l'annuncio della data di uscita, il publisher Square-Enix e la casa di sviluppo Luminous Productions hanno pubblicato il primo trailer di gameplay dedicato al DLC di Forspoken intitolato in Tanta we Trust, atteso per il 26 maggio su Playstation 5 e Pc via Epic Games Store e Microsoft Store.
 
Forspoken DLC gameplay

Di seguito riportiamo il video rilasciato insieme alla descrizione fornita dal publisher riguardo il contenuto del DLC. In Tanta we Trust è ambientato dopo gli eventi della storia principale di Forspoken dunque il seguente testo e il trailer conterranno spoiler sul gioco. Attualmente non si hanno ancora informazioni sul prezzo del DLC, ma i giocatori che hanno acquistato la Digital Deluxe Edition di Forspoken avranno il DLC compreso e potranno giocarlo in accesso anticipato dal 23 maggio. Il trailer è disponibile anche in lingua giapponese e, per qualche motivo, in tale lingua non è necessario essere maggiorenni per visualizzare il contenuto.
 
Il DLC focalizzato sulla storia, Forspoken: In Tanta We Trust, fungerà da prequel del gioco principale e si svolge 25 anni prima degli eventi di Forspoken. Continuando la sua ricerca di un modo per sradicare la Rovina da Athia una volta per tutte, Frey si ritrova a seguire una voce misteriosa che la conduce in un luogo che in qualche modo la trasporta alla Purga di Rheddig, la leggendaria battaglia che ha devastato Athia e ha portato le Tantha alla follia. Accompagnata da Tantha Cinta e da una nuova serie di abilità magiche, Frey deve scoprire le risposte e salvare Athia ancora una volta...e tentare di salvare se stessa.

Nel DLC Forspoken: In Tanta We Trust, i giocatori combatteranno al fianco di Tantha Cinta usando la nuova abilità magica di Frey per sbloccare nuove strategie di combattimento e coordinare combo di attacchi devastanti contro le forze di Rheddig. Raggiungi nuove vette in ambienti unici progettati verticalmente con le raffinate abilità di parkour potenziate dalla magia di Frey.
 
Il DLC Forspoken: In Tanta We Trust sarà disponibile il 26 maggio 2023. I giocatori che hanno acquistato l'edizione Digital Deluxe di Forspoken riceveranno l'accesso anticipato al DLC della storia il 23 maggio 2023. I giocatori che possiedono il gioco principale potranno acquistare Forspoken : In Tanta We Trust DLC separatamente.

Forspoken è attualmente disponibile su Playstation 5 e Pc tramite Epic Games Store e Microsoft Store, se siete interessati al titolo vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata.