Sono moltissimi i progetti che vengono proposti sulla nota piattaforma di crowdfounding Kickstarter, sia lato videogiochi che lato giochi da tavolo, sia per realtà indipendenti che per case che vogliono riportare in auge titoli noti ma rischiosi per il pubblico odierno. Dopo avervi presentato diversi progetti americani a tema anime e non solo con Japanime e l'ambizioso titolo italiano Ynaros' Fallin, oggi puntiamo i riflettori su qualcosa di ancora diverso: The True OSR.
 
True OSR

The True OSR è un progetto italiano proposto da Tin Heat Games, non è né un videogico né un gioco da tavolo bensì è un set di regole per un gioco di ruolo cartaceo. OSR è l'acronimo di Obsolete Shitty Rules e l'aspetto chiave del gioco, come in parte suggerisce il titolo, è proporre un sistema di regole semplici ed immediate ad alto contenuto ironico facendo il verso ai classici giochi di ruolo. Il sistema perfetto per partite veloci e divertenti con un alto contenuto di nonsense e assurdità. Superfluo dirlo essendo un progetto italiano, ma il gioco sarà disponibile sia in versione italiana che inglese. Segnaliamo inoltre che nella galleria a fondo news trovate diverse immagini del gioco.La campagna su Kickstarter ha già raggiunto e ampiamente superato il suo step base, più diversi extra, dunque la produzione di The True OSR è già assicurata, ma i vantaggi dell'acquisto in questa fase sono molti, primo tra tutti un prezzo più basso rispetto a quello di listino e la presenza di numerosi extra inclusi nel prezzo o esclusivi per la campagna Kickstarter. Se siete incurisiti, qui lasciamo la pagina su Kickstarter dove finanziare il progetto e assicurarsi una propria copia di The True OSR e poco sotto riportiamo anche la versione totalmente in italiano della pagina su Kickstarter, la quale è stata realizzata in inglese per ovvi motivi.
 
The tRUE osr ITA

Cosa ne pensate dei giochi di ruolo cartacei e del progetto di Tin Heat Games, vi piacerebbe provare The True OSR? Se la risposta è sì, qui potete scaricare grauitamente la demo in italiano!