Lo sviluppatore svedese Hadoque ha presentato il suo primo gioco psichedelico, ULTROS, uno dei numerosi annunci dello showcase di PlayStation (qui potete leggere il nostro riassunto completo della presentazione Sony). Un'avventura mistica, ricca di azione e basata su loop, animata da una colonna sonora coinvolgente e da un'opera d'arte ultraterrena realizzata dall'artista di fama mondiale El Huervo (conosciuto per la serie Hotline Miami), ULTROS sarà lanciato in esclusiva per PlayStation e su PC (via Steam) nel 2024. Vediamo assieme i dettagli!
 
ULTROS_2023_05-24-23_006.jpg

ULTROS proietta i giocatori in un paesaggio alieno lussureggiante e pieno di misteriose forme di vita in stile Metroidvania. Esplorate i misteri cosmici custoditi nel mondo del Sarcofago per scoprire creature brutali e assetate di sangue insieme a una vasta vegetazione di flora esotica. Fate a pezzi enormi mostri in combattimenti audaci a base di lame e coltivate una rete verde in piena espansione. In questo mondo, la morte non segna la fine, poiché gli strani poteri del Sarcofago e l'essere demoniaco che vi risiede manderanno i giocatori in un loop temporale alla loro morte.

Man mano che si scende nelle profondità dell'ecosistema, loop dopo loop, e si impara a comprendere il mondo, ci si renderà presto conto che solo chi è curioso e impavido ha le carte in regola per padroneggiare le abilità necessarie a spezzare il ciclo di vita e di morte che si trova al suo interno.

Qui il trailer del gioco:

Sullo sfondo di un'arte eccentrica e di un paesaggio sonoro incantevole, il ricco mondo di ULTROS è pieno di segreti e invita i giocatori a scoprire tutto ciò che nasconde. Il lancio del gioco è previsto nel 2024 in esclusiva per PC e PlayStation 5.