La casa di sviluppo Insomiacs Games, nota per la serie Ratchet & Clank e gli ultimi Spiderman, ha annunciato tramite il proprio account Twitter che l'ultima avventura del loro Lombax si prepara ad arrivare su Pc, nello specifico arriverà il 26 luglio ed è già possibile inserire Ratchet & Clank: Rift Apart nella propria lista desideri di Steam.
 

Attualmente non si hanno altre informazioni su quali altre piattaforme potrà arrivare Ratchet & Clank: Rift Apart, inoltre non sono ancora state rivelate le specifiche richieste per lanciare il gioco. Quello che si sa è che il gioco supporterà una la standard e ultra-wide mode, si potrà incrementare il frame rate e sarà supportato da NVidia DLSS3 3, DLAA, Reflex, AMD FSR 2 e Intel XeSS. Insomniac Games ha confermato che il gioco avrà gli Achievement su Steam, il cloud save e sarà giocabile sia con mouse e tastiera che con il DualSense. Il porting del gioco è stato affidato alla software house Nixxes Software.

Ratchet & Clank: Rift Apart è attualmente disponibile su Playstation 5 e dal 26 luglio anche su PC. Se siete interessati al gioco vi invitiamo a leggere la nostra recensione o a guardare la mini-video recensione riportata qui sotto.