Il publisher Square-Enix vede oggi il debutto dell'ambizioso e attesissimo Final Fantasy XVI, ma punta anche i riflettori su una serie molto amata dai fan che nel tempo ha visto una serie di alti e bassi: Star Ocean. L'annuncio in questione rivela la data di uscita di Star Ocean The Second Story R, remake del secondo capitolo della serie che arriverà il 2 novembre su Playstation 5, Playstation 4, Nintendo Switch e Pc via Steam.
 
Star Ocean 2 R

Similmente a quanto accaduto con il remake del primo capitolo, Star Ocean The Second Story R offre una nuova direzione artistica tra artwork ridisegnati, un mondo ricostruito, pixel art rivista e una colonna sonora riarrangiata dallo storico compositore della serie Motoi Sakuraba. Di seguito riportiamo il trailer d'annuncio mentre nella galleria a fondo news potete trovare le prime immagini del gioco. Ricordiamo infine che nel comunicato stampa trovate anche informazioni sulla storia di Star Ocean The Second Story R e sui bonus per chi effettua il preordine, il quale è già effettuabile in digitale o nei negozi specializzati.
 
Oggi Square Enix Ltd. ha annunciato che l'amato secondo capitolo della serie STAR OCEAN, STAR OCEAN® THE SECOND STORY™ tornerà con il titolo di STAR OCEAN® THE SECOND STORY R. Pubblicato per la prima volta nel 1998 in Giappone su PlayStation®, STAR OCEAN THE SECOND STORY R sarà un remake in 2.5D che uscirà il 2 novembre 2023. Questo GdR sarà disponibile su Nintendo Switch™, PlayStation®5 (PS5®) e PlayStation®4 (PS4™), e anche in formato digitale su PC (STEAM®). I pre-ordini sono già aperti.
SQUARE ENIX ha mostrato STAR OCEAN THE SECOND STORY R in anteprima con un trailer pubblicato oggi. Il trailer mostra la nuova incredibile direzione artistica del gioco, il gameplay d'azione, le battaglie e delle illustrazioni dei personaggi inedite create da Yukihiro Kajimoto, artista veterano della serie, oltre a una colonna sonora riarrangiata dal compositore originale, Motoi Sakuraba.
 

STAR OCEAN THE SECOND STORY R ha un affascinante stile 2.5D che combina una stupenda grafica degli ambienti in 3D con dei personaggi 2D in pixel art, per offrire un'esperienza di gioco a metà tra il classico e il moderno. Potrai trovare alcuni degli elementi più caratteristici della versione originale al fianco di alcune fantastiche novità, come i combattimenti frenetici in tempo reale, le dinamiche di battaglia strategiche e i progressi del gruppo personalizzabili tramite un'ampia scelta di abilità, tra cui Cucina, Arte, Metallurgia e molto altro. Sono stati anche aggiunti 3 nuovi livelli di difficoltà, "TERRA" per un'avventura rilassante, "GALASSIA" per una sfida appagante o "UNIVERSO" se hai abbastanza coraggio per mettere davvero alla prova le tue capacità.
 
Quest'epica storia inizia quando Claude, un ufficiale della Federazione, viene trasportato fortuitamente su un pianeta mistico. Mentre è alla ricerca di un modo per tornare a casa, incontra una ragazza che lo coinvolge in una missione per salvare la sua gente, come raccontato da un'antica profezia. Inizierai la tua avventura con Claude o con Rena, e, a seconda della tua scelta, la prospettiva sugli eventi e gli alleati reclutabili cambieranno. Potrai approfondire la conoscenza con i membri del gruppo tramite il sistema di azioni private, che ti permetteranno di stringere legami e di sbloccare diversi finali.
 
Star Ocean the second story R

STAR OCEAN THE SECOND STORY R uscirà con testi e voci in inglese e in giapponese, doppiate dai membri del cast originale. Ci saranno anche dei sottotitoli disponibili in italiano, francese, tedesco e spagnolo tramite un aggiornamento del gioco al lancio.
 
Puoi già pre-ordinare le edizioni standard fisiche di STAR OCEAN THE SECOND STORY R per Nintendo Switch e console PS5 & PS4, così come l'edizione standard digitale per console PS5, PS4 e PC (STEAM). I pre-ordini dell'edizione standard digitale per Nintendo Switch saranno disponibile prossimamente. Chi pre-ordinerà il gioco in formato fisico o digitale, riceverà i seguenti contenuti digitali come bonus:
 
  • Spada lunga della Federazione pangalattica
  • Tirapugni della foresta
  • Anello dell'alba
  • Set di oggetti curativi (Frutti di bosco x20 + Pozione della resurrezione x20)
Star Ocean the second story R

STAR OCEAN THE SECOND STORY R COLLECTOR'S EDITION è un set speciale disponibile in quantità limitate sia per i nuovi giocatori che per i fan di vecchia data di questo grande classico.
 
CONTENUTI DEL SET*:
- Edizione standard di STAR OCEAN THE SECOND STORY R;
- Articoli presenti nella Collector's Edition:
    - Colonna sonora originale di STAR OCEAN THE SECOND STORY R;
    - Artbook di STAR OCEAN THE SECOND STORY R;
    - Box da collezione con dei mini-piedistalli in acrilico di STAR OCEAN THE SECOND STORY R.

Come già detto, Star Ocean The Second Story R è atteso per il 2 novembre su Playstation 5, Playstation 4, Nintendo Switch e Pc via Steam sia in formato fisico che digitale. Se siete interessati alla serie vi invitiamo a leggere le nostre recensioni sull'ultimo capitolo, Star Ocean: The Divine Force, e sul primo della serie di Remake, Star Ocean: First Departure R.