Durante lo scorso Nintendo Direct la casa di Osaka ha parlato di Pikmin 4 e dei vari titoli dedicati a Super Mario, ma le novità in arrivo per Nintendo Switch non sono finite perché Square-Enix ha annunciato l'arrivo di Dragon Quest Monsters: il Principe Oscuro, nuovo capitolo della omonima serie incentrata sui simpatici mostri in arrivo in tutto il mondo per il primo dicembre di quest'anno.
 
Dragon Quest Monsters Psaro

Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso da Square-Enix in concomitanza con l'annuncio insieme alla pubblicazione del trailer di gioco e alla rivelazione della data di uscita. Notare che il protagonista di Dragon Quest Monsters: Il Principe Oscuro è Psaro, il cattivo di Dragon Quest IV e nella galleria a fondo news trovate le prime immagini del gioco.
 
ha annunciato che DRAGON QUEST MONSTERS: IL PRINCIPE OSCURO uscirà il 1° dicembre 2023 in tutto il mondo su Nintendo Switch™. In DRAGON QUEST MONSTERS: IL PRINCIPE OSCURO potrai reclutare e dare dei comandi a vari tipi di mostri che ti accompagneranno in questa nuova avventura epica.
 

DRAGON QUEST MONSTERS: IL PRINCIPE OSCURO segue la storia di Psaro, il principe dei demoni, che è affetto da una maledizione per cui non può fare del male ai mostri. Per questo motivo dovrà diventare un domamostri, così da reclutare e combattere insieme a loro nelle varie ambientazioni del fantastico mondo di Nadiria. La sua avventura sarà anche caratterizzata da un ciclo di stagioni: la primavera, l'estate, l'autunno e l'inverno non cambieranno solo i paesaggi, ma daranno anche accesso a nuove aree e mostri stagionali specifici.

Uno degli strumenti più potenti a tua disposizione però sarà un sistema evoluto di sintesi, che ti permetterà di creare mostri completamente nuovi combinando quelli già incontrati. Potrai fare esperimenti e, alla fine, sbloccare più di 500 mostri, da quelli più celebri della serie fino a delle creature completamente nuove. Una volta creato il tuo gruppo di mostri perfetto, potrai portarli online e sfidare altri domamostri provenienti da tutto il mondo.

Come già accennato, Dragon Quest Monsters: il Principe Oscuro è atteso in esclusiva su Nintendo Switch per l'1 dicembre in tutto il mondo.