Direttamente dall'Xbox Games Showcase di ieri torna Avowed, il nuovo RPG fantasy di Obsidian (The Outer Worlds, Pentiment, Fallout: New Vegas) e si mostra in un trailer di due minuti e mezzo che racchiude un sacco di filmati di gioco reali. Con il gameplay trailer gli sviluppatori hanno anche colto l'occasione per ricordare che il titolo verrà lanciato nel corso del 2024.

avowed.jpg

Avowed espanderà l'universo di Pillars of Eternity, lasciando i giocatori liberi in un mondo enorme e diversificato chiamato Living Lands. Avrà il classico DNA degli RPG di Obsidian, come il combattimento in prima persona, compagni utili e ben scritti, ambienti densi da esplorare ed una profonda progressione del giocatore. Il nuovo trailer di gioco sembra mostrare un mucchio di varietà ambientale, di nemici e armi e sembra davvero molto interessante.
 
Ambientato nel mondo immaginario di Eora, presentato per la prima volta ai giocatori della serie Pillars of Eternity, Avowed è un gioco di ruolo fantasy in prima persona del pluripremiato team di Obsidian Entertainment.

Esplora le Living Lands, un'isola misteriosa piena di avventure e pericoli. In qualità di inviato di Aedyr, vieni inviato a indagare sulle voci di una piaga che si sta diffondendo con un segreto che minaccia di distruggere tutto. Riuscirai a salvare l'isola e la tua anima dalle forze che minacciano di farle a pezzi?

Avowed uscirà nel 2024 per Xbox Series X|S e PC. Vi lasciamo al trailer: