logo GamerClick.it

-

Non mi ricordo perchè decisi di guardarlo, forse era una delle mie folli ricerche per genere fantasy, e visto che aveva pochi episodi decisi di guardarlo.
Beh all'inizio rimasi male nel sentire le sigle, mi venne il dubbio tremendo sul target a cui si rivolgeva, forse è un target livello bambini-adolescenti...
Fatto sta che tutto sommato il primo episodio non era malaccio, e in effetti le sigle poi risultarono pure carine, come i disegni e la storia in generale.
Non parliamo dell'accozzaglia generale tra favole, mitologia, elementi semi comici, vestiti fuori stile con gli sfondi, insomma si poteva abbonare tutto con un semplice "su dai è per bambini, sii felice che non ci sono le maghette in costume rosa con la bacchetta che danzano".
Carino, sì, direi carino: il primo episodio vi porterà a scaricarne due insieme perchè succedono un sacco di cose, ci sono un sacco di belle premesse che però... cadono inevitabilmente nel vuoto.
Nonostante il brillante simpatico inizio già dal secondo episodio sarete lì con un pugnale in mano a infilzarvi gridando "che succeda qualcosa, qualcosa!!".
Insomma si riduce al classico cartone animato che ci starebbe bene nel pomeriggio insieme a Spongebob e compagnia.