logo GamerClick.it

5.0/10
-

Questa serie è innanzitutto tratta dal manga di Katsuhiko Nishijima; la direzione è affidata a Katsuhiko Nishijima, che è stato regista di Najica Blitz Tactics ed animation direction di Lamù.
Le musiche sono affidate a Jun'ichi Kanezaki, che si occupato di poche altre serie d'animazione.

La storia incomincia narrando del terribile disastro accaduto alla terra che ha sommerso una buona parte del Giappone; in questo contesto sono nate delle società il cui compito è recuperare manufatti sprofondati nell'oceano e che possono consistere in valori in denaro, in documenti preziosi, ricerche top-secret, etc. La K K Corporation è una di queste imprese di cui fa parte Aika, una salvager che è la protagonista assoluta della serie. Sua fedele compagna è Rion, figlia del titolare, che prova per lei una profonda ammirazione.
La storia descrive il tentativo del solito pazzo che, sfruttando una forma di energia ancora sconosciuta, cerca di riportare la terra al suo aspetto originario cancellando ogni presenza dell'uomo responsabile dell'inquinamento e del degrado dell'ecosistema.
I primi quattro episodi questo tema, invece gli altri tre si concentrano sulla sfida fra la organizzazione delle Dolmen e Aika, che porta ad un epilogo abbastanza scontato.

Questa serie per me è stata una vera e propria pena, l'intero oav è di una mediocrità disarmante; la trama è assolutamente scialba e prevedibile.
L'unica attenzione sembra rivolta ad uno sproporzionato fanservice fine a se stesso, continuamente vengono proposte le varie protagoniste ed avversarie in pose in cui si vedono sempre le mutandine.
Questo avviene in tantissime scene, in diverse angolazioni, in diverse ambientazioni, diventa proprio seccante dopo un po'.
Io sono dell'idea che fare animazione così abbia poco senso anche perchè in questo caso il fattore divertimento è di basso livello e con scarsi risultati. Se avessero fatto un hentai sarebbe stato decisamente meglio; invece in questo caso l'anime non è né carne né pesce.
L'unico motivo per cui mi sono visto tutti gli episodi era legato alla minima speranza che migliorasse un po' ed invece peggiora sempre più.
Evitate di guardare questa serie che non vi perdete proprio niente, anzi sono un po' avvilito che sia stata pubblicata in Italia; ci sono serie migliori che sono state prodotte e rimangono confinate in Giappone.