logo GamerClick.it


    -

    Lupin 3 prima serie è famosa per essere chiamata anche la serie di Lupin con la giacca verde.
    La direzione di molti episodi (8, 10-11,13-23) fu affidata al mitico duo Hayao Miyazaki e Isao Takahata mentre i rimanenti sono targati Masaaki Osumi. Quest'ultimo si occupò dei Moomin e della seconda serie di Carletto il principe dei mostri.
    Lo storyboard cambia per quasi ogni episodio ed infatti si nota se si è attenti.
    Le musiche sono di Charlie Kosei... [ continua a leggere]
    -

    Era il 18.03.1969 quando in Giappone usci questo lungometraggio dal titolo "Il gatto con gli stivali" diretto da Kimio Yabuki. Questo regista si occupò di tante altre produzioni tra le quali: 30000 leghe sotto i mari, Sun College, Il libro della giungla, Ikkyusan, piccolo bonzo.
    Fra gli sceneggiatori e key animator troviamo un giovane Hayao Miyazaki che fece intravedere il suo grande talento artistico.
    Ricordo che la scena finale del film dove c'è... [ continua a leggere]
    -

    Credo che chiunque di noi da bambino abbia visto qualche episodio di Anna dai capelli rossi senza essere consapevole dello spessore dell'opera. Recentemente ho avuto l'occasione di potermi gustare tutte le puntate con calma e rimanere colpito dall'altissimo livello espressivo ed educativo della serie. A mio parere e' semplicemente un capolavoro e rientra a tutti gli effetti fra i migliori anime di tutti i tempi. A molti puo' sembrare eccessivo come... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Ho avuto modo di rivedere recentemente questa famosa serie anni novanta, più conosciuta in Italia con l'assurdo titolo "Un incantesimo dischiuso fra i petali del tempo". Nel nostro paese ha avuto prima un pessimo doppiaggio da parte della Mediaset e poi un secondo fedele ma incompleto da parte della defunta casa editrice Shinvision.
    Sconsiglio il primo doppiaggio in quanto pesantemente alterato sia nei nomi dei personaggi sia nei contenuti stessi.
    L'idea... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Al fine di scrivere questa recensione ho rivisto l'intera lunghissima serie di Mazinga Z; i miei ricordi risalgono a quando ero bambino e vedevo questa serie sulla Rai. Sono passati tantissimi anni da allora eppure Mazinga Z mi è sempre rimasto nel cuore. Ho fatto molta fatica a vedere i primi dieci episodi in quanto hanno una pessima animazione, si vede chiaramente che sono state fatte in economia. Poi la qualità migliora nettamente proseguendo con... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    La serie di Inuyasha è ambientata nel periodo Sengoku dove Inuyasha e Kagome insieme ai loro amici cercano di ricostruire la sfera del quattro spiriti evitando che finisca nelle mani del perfido Naruko, il cui obiettivo è il dominio del mondo intero.
    La trama in grandi linee la potete trovare in un sacco di siti per cui non mi dilungherò.
    Si tratta di una serie fantasy, dove si alternano sia umani sia demoni di varia natura e dove spesso ci sono... [ continua a leggere]
    -

    La serie ha come protagonista il giovane Takeshi, che all'età di sedici anni scopre di essere Dai Apolon, il figlio del grande re del pianeta Apolon, distante trecento milioni di anni luce dalla terra.
    Finora aveva vissuto alla Casa Del Cielo Blu, un posto riservato agli orfani dove ha vissuto felicemente.
    Proprio alla vigilia del suo compleanno si presenta Labi, un abitante del pianeta Apolon, che in passato l'aveva lasciato alle cure dei terrestri.... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Attenzione: sono presenti spoiler!

    Scheda tecnica:

    Titolo italiano: Una spada per Lady Oscar
    Titolo giapponese: Versailles no Bara
    Anno: dal 10.10.1979 al 03.09.1980
    Casa di produz: Tokyo Movie Shinsha
    Nr. episodi: 40

    L'anime trova la sua fonte originale nel bellissimo manga di Ryoko Ikeda, la regia viene affidata ad un grande maestro come Osamu Dezaki ed a Tadao Nagahama per i primi diciotto episodi.
    Dezaki... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Scheda tecnica:

    Titolo italiano: Metropolis
    Titolo giapponese: Metropolis
    Anno: 26.05.2001
    Casa di produz: Madhouse Production

    L'idea originale del film nasce dall'omonimo manga del grande Osamu Tezuka; qui la regia è affidata a Rintaro, famoso per essersi occupato della serie di Capitan Harlock, Kimba il leone bianco e Forza Sugar.
    Gli script sono di Katsuhiro Otomo, famosissimo per il film di Akira; le musiche sono... [ continua a leggere]
    -

    Scheda tecnica:

    Titolo italiano: City Hunter Special 6 - Arrestate Ryo Saeba
    Titolo giapponese: City Hunter: Kinkyu Namachukei!? Kyouakuhan Saeba Ryo no Saigo
    Anno: 23.04.1999
    Casa di produz: Sunrise


    Sesto special dedicato a City Hunter, questa volta, a differenza dei precedenti film, la direzione è affidata a Masaharu Okuwaki; questo regista si è occupato anche della serie di Ohayo! Spank e di diversi film... [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    Scheda tecnica:

    Titolo italiano: Aika
    Titolo giapp.: Aika
    Anno: dal 25.04.1997 al 25.04.1999
    Studio di prod.: Bandai Visual
    Numero episodi: 7

    Questa serie è innanzitutto tratta dal manga di Katsuhiko Nishijima; la direzione è affidata a Katsuhiko Nishijima, che è stato regista di Najica Blitz Tactics ed animation direction di Lamù.
    Le musiche sono affidate a Jun'ichi Kanezaki, che si occupato di poche altre serie... [ continua a leggere]
    -

    Scheda tecnica:

    Titolo italiano: City Hunter Special 5 - La Rosa Nera
    Titolo giappon: City Hunter: Goodbye My Sweetheart
    Anno: 25.04.1997
    Casa di prod: Sunrise

    Quinto special dedicato all'ormai famoso City Hunter.
    La direzione è affidata a Kazuo Yamazaki e Kenji Kodama e il character design a Yukiko Kamimura; la durata complessiva è di un'ora e mezza.

    Lo special inizia con l'arrivo in Giappone di un pericoloso terrorista... [ continua a leggere]