logo GamerClick.it

-

Quinto special dedicato all'ormai famoso City Hunter.
La direzione è affidata a Kazuo Yamazaki e Kenji Kodama e il character design a Yukiko Kamimura; la durata complessiva è di un'ora e mezza.

Lo special inizia con l'arrivo in Giappone di un pericoloso terrorista denominato "Il professor", che ha militato nella legione straniera ed in seguito ha compiuto diversi crimini internazionali come furti a istituti bancari e rapimenti di persone importanti. In queste prime scene riesce a sfuggire facilmente a Saeko. Subito dopo riesce a liberare due pericolosi criminali: Tatuoka Kouichi, e Tamuachi Satoru, esperto di bombe a tempo.
Nel frattempo Ryo Saeba viene ingaggiato dalla bellissima Emi Makaze, che ha recentemente ottenuto il ruolo principale in un'opera. La sua richiesta è di ritrovare suo fratello, ormai scomparso da quando lei aveva nove anni. E' convinta che le rose nere che ha appena ricevuto siano un suo dono.

La trama è abbastanza veloce e incentrata sulla città di Tokyo, con precisione su Shinjuku, il quartiere di City Hunter; ci sono molte scene d'azione specialmente in campo aereo.

E' un film che mi ha convinto poco, la direzione lascia molto a desiderare, dopo pochi minuti capisci subito la struttura complessiva della trama e i personaggi sono scarsamente caratterizzati; anche la presenza di Falcon e Miki non incidono molto sulla qualità degli eventi.
Alcuni espedienti, che cercano di dare un tocco di umorismo, sono inseriti in scene drammatiche e questo un po' le vanifica.
La storia è banale, il ricorso al terrorista venuto in Giappone per misurarsi con Ryo ne è la dimostrazione.
La sufficienza c'è perchè non è proprio da buttare, le musiche sono carine e la splendida Emi merita di essere vista in tutto il suo splendore, e la stessa cosa vale per Saeko.
Se mi capita guardatelo senza troppe aspettative, altrimenti sarete delusi.