logo GamerClick.it

-

La serie ha come protagonista il giovane Takeshi, che all'età di sedici anni scopre di essere Dai Apolon, il figlio del grande re del pianeta Apolon, distante trecento milioni di anni luce dalla terra.
Finora aveva vissuto alla Casa Del Cielo Blu, un posto riservato agli orfani dove ha vissuto felicemente.
Proprio alla vigilia del suo compleanno si presenta Labi, un abitante del pianeta Apolon, che in passato l'aveva lasciato alle cure dei terrestri. Ora, grazie alle sue spiegazioni, Takeshi viene a conoscienza della morte del padre e della distruzione del suo pianeta per opera del popolo dei Dazaan. Il padre, prima di morire, aveva inventato il generatore di superenergia e il dispositivo di assorbimento che è composto da due elementi: il cuore di energia e l'energia chiave.
Il primo è stato rubato dai Dazan, il secondo invece è stato messo nel petto di Takeshi che infatti ha un sole disegnato in quel punto.
L'energia chiave genera anche delle forze speciali che si attivano grazie alla luce del sole.
A Takeshi viene affidato un robot che ha l'aspetto di un giocatore di football americano, il gioco che pratica il protagonista.
I suoi compagni sono dotati di mezzi spaziali che vengono chiamati con il comando vocale "U.F.O"
Nel frattempo il popolo di Dazan decide di invadere e conquistare la terra e di recuperare l'elemento mancante.
Riuscirà Takeshi, insieme ai suoi quattro amici, Goro, Miki, Matsuo e Ideki a contrastare l'invasione?
Una serie dalle animazioni mediocri, è un chiaro tentativo di imitazione delle serie nagaiane ( Mazinga Z, Il Grande Mazinga, Goldrake, etc.)
Il robot principale ha un pessimo disegno e una scarsa fantasia.
La prima puntata già denota un intreccio di livello basso e una realizzazione tecnica davvero approssimativa.
Le puntate sono autoconclusive e seguono una struttura classica con l'attacco del mostro e relativo scontro, nel momento di difficoltà di Dai Apolon, i tre amici intervengono ad aiutarlo.
Consigliato solo agli amanti dei robot vecchio stile.