logo GamerClick.it

-

Premessa: questo film è stato il mio primo contatto con Kenshiro, non avendo mai né visto in precedenza la serie animata, né letto il manga. E come primo incontro è stato spettacolare, tanto da spingermi a leggere tutto il manga e a vedere gli altri film, tenendomi incollato allo schermo dall'inizio alla fine.
Quelle che sarebbero le aggiunte non risultano di peso nella trama generale del film (anche per chi non sapeva che erano aggiunte) anzi arricchiscono di dettagli il panorama spiegando anche la situazione di Raoul durante il suo regno e, non a caso, la scena della danzatrice è forse una delle migliori del film.

Spettacolare specialmente nello scontro finale (Kenshiro contro Sauzer) sia come disegni, sia come animazione, sia ancor di più, come colonna sonora ("Lightseekers" resta per me una delle migliori musiche ascoltate in un anime, oltre che una delle migliori musiche che si siano mai sentite in un combattimento).
Molto più fedele (sia come disegni, sia come particolari) al manga rispetto alla serie originale (mi riferisco specialmente allo scontro con Sauzer).
Rivedo spesso questo film molto volentieri e lo consiglio caldamente a chiunque.