logo GamerClick.it

-

<b>[ATTENZIONE! CONTIENE SPOILER]</b>
Eccomi a parlare di Neon Genesis Evangelion, vera e propria pietra miliare dell'animazione giapponese, che divide i fans ormai da quindici anni. Evangelion narra le vicende i Hikari Shinji, un ragazzo di 14 anni, che si ritrova a guidare un macchina umanoide (l’Evangelion), dopo che un essere denominato "Angelo" attacca la città di Neo Tokyo 3. Da lì in poi il ragazzo dovrà affrontare diverse difficoltà e combattere non solo con gli angeli ma anche contro la sua debole personalità, che nel corso della serie riuscirà ad rafforzare.
La trama, uno dei punti forti dell’opera, all’inizio può sembrare abbastanza normale, ma con il passare delle puntate vari retroscena vengono svelati e ci si accorge di quanto complicato sia capire certe cose, portando lo spettatore a numerose riflessioni. I personaggi sono caratterizzati molto bene e nel corso delle puntate si capisce cosa prova ognuno di essi, anche se alcuni potrebbero non essere apprezzati da tutti.

Tecnicamente l'anime è fatto molto bene considerando anche che ha quindici anni. Il design degli Evangelion è molto bello così come gli Angeli, molto originali. I personaggi hanno un disegno particolare ma allo stesso tempo molto bello. La colonna sonora fa venire i brividi, soprattutto alla puntata 24 con l’inno alla gioia che accompagna l’ultima battaglia degli Evangelion.
In conclusione, consiglio a tutti la visione di Evangelion, soprattutto agli amanti degli dei mech e delle trame complesse.