logo GamerClick.it

10.0/10
-

Summer Wars è un film che mescola temi come la realtà virtuale, la famiglia - decisamente numerosa, in questo caso -, la morte, l'amore... E, secondo me, ci riesce benissimo.
Al di là dell'ottimo comparto tecnico, che ricorda molto quello de "La ragazza che saltava nel tempo", il mescolarsi delle varie vicende è il vero punto di forza: se si può obiettare che, riassumendo, la trama non sia in realtà un miracolo dell'originalità, le vicende riescono a incastrarsi in un tutt'uno che trasmette sentimenti, dal dispiacere e dalla tristezza all'ansia e all'adrenalina. I rumorosi personaggi che si muovono per la storia hanno difetti e virtù, e sembrano andare ognuno in una direzione diversa; ma il filo della famiglia che li lega li rende uniti nelle loro diversità nei momenti di vero bisogno.

Un ultimo parere (a caldo) molto personale. Secondo me questo è un film da vedere, di quelli che ti lasciano dopo averlo visto un senso di entusiasmo misto a malinconia: provatelo. Per quanto possiate essere occupati, queste due ore della vostra vita possono essere impiegate a guardarlo. Non ve ne pentirete.