logo GamerClick.it

-

Ecco la quarta generazione dei pokemon. Che dire, sinceramente mi sembra una fotocopia delle serie precedenti, non cambia quasi nulla! C'è sempre il solito Ash con il suo amato Pikachu, poi come sempre c'è l'inutile Brock, personaggio messo, come al solito, tanto per fare. Però ce una novità: hanno di nuovo cambiato l'amichetta di Ash, ora non c'è più Vera ma Lucinda, una ragazza che vuole seguire le orme di sua madre che era una coordinatrice. Insomma, alla fine le cose non cambiano poi molto, in realtà il ruolo delle due ragazze è identico, a questo punto potevano lasciarci ancora Vera; inoltre, i rivali di Lucinda (tranne Zoey) sono buoni a nulla rispetto a quelli di Vera.

Ora parliamo dei personaggi secondari. Alcuni sono fotocopie di personaggi già visti, ad esempio prendiamo Paul, il nuovo rivale di Ash, che ha un ruolo identico a quello di Gary. Ma dove è andato a finire il buon vecchio Gary Oak? Beh, lo hanno rimbambito, non è più quello di una volta, in pratica è come se lo avessero tolto dalla circolazione, affidando però il suo ruolo a Paul. Poi il rivale di Lucinda, Kenny, ha lo stesso ruolo di Drew, cioè amichetto del cuore, però Kenny a differenza di Drew è un buono a nulla (ed è meno figo...). Insomma, i nuovi personaggi non sono davvero "nuovi", sono copie dei precedenti, diversi solo nel nome e nell'aspetto fisico.

Concludo dicendo che questa nuova generazione di Pokemon è carina, e se si è fan della saga, nonostante quello che ho detto prima, penso che la serie risulterà comunque godibile. Una menzione per il finale, che mi ha davvero stupita.