logo GamerClick.it

-

Ottimo film dei pokèmon, il migliore secondo il mio punto di vista. Per chi, come me, ha vissuto in pieno la prima serie dei pokèmon, questo film è stato da brivido, con i mitici Ash, Brock e Misty. Anni fa, la cosa che più amavo erano proprio le lotte pokèmon, e in questo film non mancano di certo! Anzi, ci sono tanti fortissimi allenatori con Blastoise e Venusaur, che nel primo anime non si erano mai visti, mentre Charizard lo possedeva Ash.
Ottima la storia di Mewtwo, con un ottimo doppiaggio oltre che un'ottima trama. Per non parlare dell'entrata in scena di Mew e la scelta di Mewtwo di rubare ogni pokèmon sconfitto che abbia affrontato. Ruolo favoloso anche del Team Rocket, che ho un po' sempre odiato nella serie animata, qui è stato piacevole e azzeccato.

Veramente un bel film, che mi emoziona ancora adesso al solo pensarci, e sicuramente da rivedere. Hanno veramente superato se stessi anche con le musiche associate al film, è secondo me bellissima la colonna sonora che fa da cornice a un quadro che è rimasto nella storia dei Pokèmon!
Oggi i film di questa serie hanno perso questo solennità che invece questo possedeva...o forse sono semplicemente cresciuto io? Chi lo sa, per ora, dopo aver scritto questa recensione, domani me lo vado a rivedere (ho ancora la cassetta!).