logo GamerClick.it

-

<b>Attenzione! Contiene spoiler!</b>

Personalmente penso che quest'anime sia fantastico. Perché? Primo, è un classico shoujo, ma io ne ho visti pochi di questi per questo dico che è fantastico. Secondo, la trama non è per niente lenta. Cioè ti viene subito la voglia di vedere cosa c'è nella prossima puntata. Dal primo episodio all'ultimo passano all'incirca 13 anni!
La storia parla di Kotoko che, da sempre, è innamorata di Naoki, che a sua volta non la ricambia. Ma quando si verifica un terremoto di media intensità, crolla la casa di Kotoko. Allora il padre di Kotoko va da un amico per stare da lui intanto che la casa venga ricostruita. E indovinate chi è l'amico? Già, il padre di Naoki Irie.

Piano piano (veloce), i due s'innamoreranno a tal punto da sposarsi. Ma ci sono sempre le difficoltà, ad esempio Kinnosuke è sempre stato innamorato di Kotoko, infatti quando riceverà il rifiuto non la prenderà bene; oppure Reiko all'inizio fa la corte a Naoki, rivaleggiando con Kotoko, ma alla fine lascia perdere; o ancora Chris, o Christine (è inglese), all'inizio doveva stare con Naoki per volontà del padre della ragazza, ma lei non è interessata e manco Naoki, però è innamorata di Kinnosuke che, dopo la delusione d'amore ricevuta da parte di Kotoko, le tirerà su il morale.

Io all'inizio ho pensato che fosse uno di quei anime in cui all'inizio i protagonisti si odiano e poi si innamorano. Infatti è così, ma questo ha un pizzico di originalità in più rispetto agli altri anime. Tra l'altro l'autrice lo ha creato nel 1991. La storia si lascia vedere molto velocemente.
Riguardo alla grafica non la trovo particolarmente bella, per questo metto 9, ma non è male.
Questa è una delle ragioni per le quali non prendo il manga. Primo non mi piacciono i disegni, secondo la storia e il finale dell'anime mi ha soddisfatto, e di solito io mi compro il manga quando non mi piace il finale dell'anime.
A parte questo trovo Itazura na Kiss stupendo. Lo consiglio.