logo GamerClick.it


    -

    Attenzione! Contiene spoiler!

    Devo dire che mi aspettavo di meglio da quest'anime. In linea generale è discreto, dal primo all'ultimo episodio, pure la grafica non è male, anche se non si capiscono in certi versi cosa vuole il protagonista. Si lascia molto abbindolare dal corpo come in tutti i ragazzi in generale.
    Cioè, dopo che Haruka ha subito l'incidente, prima si sente Takayuki, che è il nome del protagonista, depresso come se la sua ragazza... [ continua a leggere]
    -

    "Trappola di cristallo" è l'unico film di Detective Conan che abbia visto. Direi che mi ha pienamente soddisfatto, infatti ha tutte le carte in regola per un 10: è ricco di colpi di scena, entusiasmante e non fa addormentare chi lo vede. Ad esempio quando tutto sembra sia finito, in realtà accade l'inaspettato.
    Trovo belli i disegni e la grafica riguardanti gli sfondi, soprattutto sui grattacieli. I personaggi si distinguono molto bene sia per l'aspetto... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    Io parto sempre dal presupposto che un anime è bello quando ha pochi episodi e/o il finale incompleto o brutto.
    Questo accade con Toradora! Lo avevo sottovalutato, anzi manco mi interessavo a quest'anime perché è uno shonen e io non sono un'amante del genere. Poi però una mia amica appassionata di anime pure lei, se le è visto e le è piaciuto e così l'ho guardato pure io per pura curiosità. Dalla prima puntata... [ continua a leggere]
    -

    Ho trovato La città incantata veramente entusiasmante.
    Do 10 e lode per la storia, che è veramente originale, e per i disegni, che sono molto belli e realistici. Lo ritengo, come si dice, un'anime "perfetto".
    Vidi La città incantata la prima volta a scuola con la mia professoressa di arte e appena lo vidi mi si illuminarono gli occhi. Lo trovai bellissimo: i disegni, la storia, il paesaggio, tutto era a mio avviso magnifico.
    La storia parla di Chihiro,... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Attenzione! Contiene spoiler!

    Ero molto triste quando finì questo anime, però ero pienamente soddisfatta di averlo visto. Mi è piaciuto tantissimo. All'inizio non lo volevo proprio vedere per via dei disegni e allora smisi di guardalo; ma feci un enorme errore. Per i tanti e ottimi commenti alla fine lo guardai.

    La storia parla di Nanami Takahashi che arriva nella nuova scuola e non vede l'ora di fare nuovi amici. All'inizio ha un approccio con... [ continua a leggere]
    -

    Attenzione! Contiene spoiler!

    Personalmente penso che quest'anime sia fantastico. Perché? Primo, è un classico shoujo, ma io ne ho visti pochi di questi per questo dico che è fantastico. Secondo, la trama non è per niente lenta. Cioè ti viene subito la voglia di vedere cosa c'è nella prossima puntata. Dal primo episodio all'ultimo passano all'incirca 13 anni!
    La storia parla di Kotoko che, da sempre, è innamorata di Naoki, che a sua volta non la... [ continua a leggere]
    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    Io dico che in senso generale non mi sono mai piaciute le "Pretty Cure" per l'originalità della storia, a parte le sigle o canzoni e la grafica. Ma su questo mi sbagliavo. Nel brand, ci sono finita per puro caso e alla fine vidi il film delle Pretty Cure.
    La storia inizia con il compleanno di Nozomi, ma a un certo punto arriva un nuovo personaggio della storia, Chocola. Lei è la principessa del Paese dei... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Special A, prima di tutto, dico che è una specie di mix tra KareKano, Le Situazioni Di Lui e Lei e Host Club e, infatti, non spicca per originalità, perché c'è la rivalità tra i due protagonisti e quindi il ragazzo è innamorato della ragazza. Lei è talmente stupida da non rendersene conto, eppure è la seconda della scuola che eccelle nelle materie. Inoltre tutti e sette i ragazzi della SA fanno di tutto tranne che studiare - pensate che prendono il... [ continua a leggere]
    -

    Attenzione! Contiene spoiler!

    Sicuramente Mahou Shoujo Madoka Magica non è un anime da sottovalutare. Almeno per me: mi ha lasciato senza parole dalla prima all'ultima puntata. Credevo che fosse uno di quegli anime come le Pretty Cure o le Tokyo Mew Mew, in cui ci sono 4 o 5 ragazze magiche che combattono contro i nemici, vincono e vivono tutti felici e contenti. Ma mi sbagliavo.
    Riguardo alla storia non è originalissima, per questo metto 9, anche... [ continua a leggere]
    -

    Kaichou wa maid-sama, realizzato da Hiro Fujiwaka è noioso.
    Per i miei gusti la trama non aveva un filo da seguire, cioè era come se non esistesse la storia.
    Tutti mi avevano raccontato che era un'opera meravigliosa, romantica e piena di colpi di scena, ma man mano che seguivo le puntate non c'era niente di nuovo e infatti non veniva la voglia di vedere l'episodio seguente.
    L'amore, sì, c'è, però è riguardato di sottecchi; più che altro la storia... [ continua a leggere]