logo GamerClick.it

10.0/10
-

<b>Attenzione! Contiene spoiler!</b>

Ero molto triste quando finì questo anime, però ero pienamente soddisfatta di averlo visto. Mi è piaciuto tantissimo. All'inizio non lo volevo proprio vedere per via dei disegni e allora smisi di guardalo; ma feci un enorme errore. Per i tanti e ottimi commenti alla fine lo guardai.

La storia parla di Nanami Takahashi che arriva nella nuova scuola e non vede l'ora di fare nuovi amici. All'inizio ha un approccio con Yamamoto Yuri il quale non va molto bene. A un certo punto s'imbatte in Yano Motoharu, il quale all'inizio la tratta male. Lui, in realtà, ha profonde ferite sui ricordi del suo passato perché la sua ex-ragazza è morta in un incidente stradale assieme al suo fidanzato. Lei, la ex-fidanzata di Yano, è la sorella di Yamamoto. Piano piano Nanami s'innamora di Yano.
Al giorno della recita organizzata qualche giorno fa, lui confessa il suo amore a Nana e a quel punto si fidanzano. Ma anche il migliore amico di Yano, Takeuchi Masafumi, è innamorato di Nanami e a quel punto cercherà di portargliela via lealmente.
A questo punto ci saranno degli episodi in cui i personaggi una volta si lasciano, una volta si rimettono, ecc., per svariati motivi, i quali per la maggior parte riguardano Yuri.

Può darsi che quest'anime sia la solita storia monotona e banale in cui i protagonisti si mettono insieme, poi si lasciano, ecc., ma non è così. Non ho mai visto un anime così sincero, veritiero e psicologico come questo.
Riguardo al punto di vista tecnico, all'inizio non sono un granché i disegni, ho pensato, ma a mano a mano che vedevo la serie si facevano più belli al mio occhio, fino a sembrarmi abbastanza carini.
Le canzoni sono molto armoniose e soavi, e rispecchiano molto la dolcezza dell'anime.
Se volete un'anime sentimentale e che vi faccia piangere, "Bokura Ga Ita" fa al caso vostro.