logo GamerClick.it

-

Ho trovato La città incantata veramente entusiasmante.
Do 10 e lode per la storia, che è veramente originale, e per i disegni, che sono molto belli e realistici. Lo ritengo, come si dice, un'anime "perfetto".
Vidi La città incantata la prima volta a scuola con la mia professoressa di arte e appena lo vidi mi si illuminarono gli occhi. Lo trovai bellissimo: i disegni, la storia, il paesaggio, tutto era a mio avviso magnifico.
La storia parla di Chihiro, che sta per traslocare con la sua famiglia. A un tratto i protagonisti si ritrovano in un vicolo cieco con un tunnel, allora decidono di attraversarlo e vidono delle antiche rovine. Andando avanti, dopo avere passato il tunnel, si ritrovano in una bancarella piena di cose da mangiare. I genitori di Chihiro si abbuffano, mentre lei no perché è sospettosa. Allora dà un'occhiata in giro e vede un ragazzo. Va da lui che le racconta che questo mondo è governato da Yubaba. Chiniro cerca di adattarsi, ma poi quando fa ritorno vede i suoi genitori trasformati in "maiali". A questo punto va da Yubaba a chiedere un aiuto, ma lei dice che per far tornare i suoi genitori come prima deve lavorare.
Per quanto riguarda il caracter designer, invece, il film è molto curato e fresco. Tutto questo rende l'anime quasi tridimensionale. Gli sfondi sono molto curati e realistici, come ho detto prima.
Diciamo che quest'anime lo consiglio a tutti, lo trovo ottimo per tutta la famiglia. Tra l'altro ha vinto un premio ed è considerato uno dei capolavori di Hayao Miyazaki.