logo GamerClick.it

-

Storia: 8/10
A differenza di altri OAV da me guardati, questo era altrettanto buono quanto la serie attuale di "Elfen Lied", se non meglio.
Situato nel cuore dell'anime, questo OAV descrive la vita quotidiana di Nana in casa di Kouta, mentre lei impara a vivere come una persona normale in una tipica casa giapponese. Questa parte era carina e divertente, e un soffio d'aria fresca dopo tutta la serietà di questo anime.
La seconda parte di questo OAV, che fornisce informazioni molto importanti sul passato di Lucy, narra di una bambina umana che fa amicizia con lei, e che finisce per essere uccisa. Questa parte è stata significativamente importante e ha riempito un sacco di lacune dell'anime originale, così come ha fatto comprendere molto di più alcuni aspetti del carattere di Lucy. E' stato molto interessante scoprire perché Lucy provasse quell'intenso odio per Kuruma, e il tutto è stato spiegato magnificamente.
Sorprendentemente, in quest'OAV, non direi che ci fosse molto fanservice come mi aspettassi; sì, un poco se ne trova, ma molto ridotto rispetto a quello che un episodio standard di "Elfen Lied" contiene.

Animazione: 7/10
Nulla di diverso dalla serie TV, quest' animazione è molto buona, forse anche migliore dell'originale.

Suono: 7/10
Come nell'originale "Elfen Lied", anche la musica nell'OAV è molto buona e adatta a tutti gli stati d'animo differenti presenti nell'anime.

Personaggi: 8/10
Per essere un OAV i personaggi sono eccellenti, lo sviluppo sia di Nana sia di Lucy è interessante e migliore che in qualsiasi altro OAV che ho visto prima. Non è visto molto degli altri personaggi, ma d'altronde i principali oltre le due Diclonius sono soltanto Yuka e Kouta che non mi piacciono molto, quindi la loro presenza non era necessaria per me.

Complessivo: 7,5/10
Questo OAV non dev'essere sottovalutato. Avrebbe potuto essere un episodio extra a metà dell'anime, ma è comunque piuttosto buono. Consiglio di guardarlo, se vi piace "Elfen Lied", e se si desiderano ulteriori approfondimenti dei personaggi.