logo GamerClick.it

7.0/10
-

Ma... ma perché? Questi erano i miei pensieri alla fine di questa serie. Nel complesso è stata davvero buona, storia personaggi e animazioni interessanti. Sono arrabbiata perché non è finita nel modo che volevo, questo tende ad accadere troppo spesso.

Storia 7/10
La moda non è proprio il mio genere, ma una bella storia di una persona forte di volontà disposta a lasciare tutto ciò che ha per inseguire i suoi sogni mi piace parecchio. Yukari è una tipica studentessa brillante che si ritrova coinvolta nel mondo della moda. Questa breve serie racconta della sua decisione di lasciare la scuola e diventare una modella, con l'aiuto dei suoi amici molto stravaganti e colorati (letteralmente).
La storia in realtà non è poi così drammatica ed è un po' lenta, ma nel complesso piuttosto buona. La trama è abbastanza facile da intuire fin dall'inizio, ma onestamente ero abbastanza sorpresa dalla fine. Avrei dovuto immaginarmela e "prepararmi psicologicamente", ma non l'ho fatto.

Animazione 8/10
Non è il mio stile preferito, ma è molto adatto per la serie. La cura per ogni più piccolo dettaglio e i colori mi hanno lasciata piacevolmente sorpresa.

Sound 7/10
L'opening e l'ending (soprattutto) sono molto, molto azzeccate: "Do You Want To" di Franz Ferdinand. Chi avrebbe mai pensato che sarebbe stata così adatta a un anime?

Personaggi 8/10
La parte migliore dell'anime: ogni personaggio è interessante e ben caratterizzato, anche la "noiosa" Yukari. Yukari stringe una profonda amicizia con tutti componenti del gruppo: Miwako Sakurada, Arashi Nagase - il fidanzato di Miwako -, George e Isabella. Isabella diventa anche la confidente di Yukari, soprannominata Caroline da Miwako. Mi sono piaciuti molto tutti i personaggi, i loro vestiti eccentrici e le loro personalità stravaganti.

Nel complesso 7,5/10
<b>* Spoiler *</b>
Come ho detto prima, mi piace l'anime, ma ho odiato il finale. Questo potrebbe essere soltanto il mio lato e-vissero-tutti-felici-e-contenti, ma non capisco il motivo per cui doveva finire nel modo in cui è finito. Odio quando un rapporto costruito lungo ogni episodio della serie si rompe alla fine. Mi rendo conto che Yukari doveva imparare a essere più indipendente e George doveva fare lo stesso, ma non vedo perché non avrebbe potuto funzionare tra di loro. E poi buttare le informazioni che Yukari stava per sposare un altro ragazzo, negli ultimi tre minuti della serie: non è bello. Questa volta avrei potuto sicuramente fare a meno del finale, almeno avrei potuto immaginare un finale migliore nella mia testa in quel modo.