logo GamerClick.it

-

"Neon Genesis Evangelion" è una delle serie robotiche che ho amato di più dopo gli storici Goldrake, Mazinga, Gordian, Gundam.
I disegni sono molto convincenti, sia le basi musicali sia i dialoghi mi sono molto piaciuti, e i combattimenti sono a dir poco avvincenti.
Sono molto discussi, vedo, da altri utenti, i richiami filosofici coerenti o meno presenti nella serie in merito ai significati della vita, ma facendo un resoconto finale il mio giudizio è molto positivo. Questo io lo deduco dal fatto che quando ho visto l'anime in questione, non per recensioni positive, non perché consigliato da riviste o amici, ma semplicemente perché era uno degli anime robotici che passava in quel periodo, sono rimasto immerso nella serie puntata per puntata emozionandomi e non annoiandomi, e non riflettendo necessariamente sul perché di tutto. E per quanto mi riguarda questo è di sicuro uno dei parametri fondamentali nel giudizio di un prodotto, naturalmente non trascurando tutto il resto.
Come riflessione finale, per tutti coloro che trovano incoerenze in genere o altro, posso dire che uscendo dal mondo anime ed entrando nel mondo cinematografico in genere, ci sono moltissimi film vincitori di svariati premi oscar e premi della critica, dove richiami storici, sceneggiatura, riprese, dialoghi e colonne sonore sono molto discutibili, ma il cui risultato finale è eccezionale. Io sento di consigliare la visione di quest'anime a tutti, amanti e non amanti delle serie robotiche.