logo GamerClick.it

-

Finalmente dei profili con i menti! Chi segue la BeeTrain sa di cosa sto parlando.
"El Cazador de la Bruja", ovvero "Il cacciatore della strega", è un anime che fa parte della serie made in BeeTrain "girls with guns" ovvero una trilogia di anime che vede come protagoniste ragazze dal grilletto facile e dall'oscuro passato. Questo per esattezza è il terzo. Nadie, cacciatrice di taglie con difficoltà finanziarie, viene assoldata da una donna, Blue Eyes, per conto del suo superiore, Mr.Rosenberg, affinché trovi Ellis: una ragazzina ricercata per omicidio dotata di poteri sovrannaturali.

Le magnifiche musiche by Yuki Kajiura ("Noir", ".Hack//Sign", "Madoka" ecc.) calano lo spettatore in quella meravigliosa terra che è il Sud America e a suon di "Amigo Tacos" accompagnano le due fuorilegge lungo il loro viaggio per trovare la magica terra di Vinay Marka e la verità sul passato di Ellis.
Il dieci secondo me è meritatissimo, uno per le animazioni, il carachter design e i paesaggi, due per le colonne sonore e tre per la storia. Per me non batte "Noir", a causa della sua profondità e simbologia, ma ne è un degnissimo successore anche perché, al contrario di come è successo a "Madlax", che è ancora troppo vicino a "Noir", in "El Cazador" gli autori hanno spazzato via un po' di quell'atmosfera triste e seria che impregna costantemente il secondo e soprattutto il primo della girl with guns, inserendo numerose gag e traendo un punto di forza dall'innocenza di Ellis, che è oltretutto un punto fondamentale per l'evoluzione psicologica delle due.

Un'altra cosa che mi ha colpito è stata la presenza di L.A. e il suo amore/ammirazione, fanatismo nei confronti di Ellis (oltre il suo theme fantastico), una delle poche figure maschili importanti all'interno della trilogia marchiata BeeTrain assieme a Riccardo e alla sua inseparabile Lilio.
L'evoluzione psicologica e interiore di Ellis, Nadie, Blue Eyes e chi più ne ha più ne metta lascia a bocca aperta anche perché è sovente che uno di questi meravigliosi personaggi, oltre alle solite battutine o frasi mainstream, se ne esca con delle vere e proprie perle di saggezza assolutamente azzeccatissme sia per il tipo di personaggio sia per la situazione.
E' un anime che ho visto e rivisto più volte e non penso mi stancherò mai di vedere. Cos'altro potrei dire: Yes, Sir!