logo GamerClick.it


    9.0/10
    -

    Un'opera esplorativa. Tramite una palla che rimbalza Osamu Tezuka ci porta alla scoperta della sua terra, talvolta con velata ironia, altre volte con severità e critica sociale.
    La palla che rimbalza, sempre più su, ci fa desiderare di poter toccare il cielo e le sue meraviglie, ma poi, come è natura, veniamo riportati sulla terra ad affrontare le strade, i grattacieli, il lavoro e i suoi abitanti, abitanti che non sempre possono godere della tranquillità... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    ".hack//sign", un capolavoro marchiato BeeTrain!, è un anime decisamente molto attuale: narra infatti la storia di un giocatore di un popolare gioco online che coinvolge interamente i sensi chiamato "The World", il quale rimane intrappolato nel gioco per misteriosi motivi e non riesce a fare il logout, finendo per essere additato come anomalia dalle autorità della rete.
    Il protagonista è appunto questo ragazzo di nome Tsukasa, che a dire il vero... [ continua a leggere]
    -

    Allora, facendo conto che questo è il sequel di "Kuroshitsuji" che parla di Ciel e Sebastian, questo parlerà più o meno della stessa cos... Argh! Cos'è 'sta roba? Immaginatevi un infarto simultaneo di tutte quelle persone che avevano appena concluso la serie di Kuroshitsuji e che, felici, si incamminavano allegramente verso la visione della seconda serie, vedersi un bimbetto che immaginano essere Ciel, insopportabile, con i capelli biondi e un maggiordomo... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Un bimbo nobilotto e arrogante, un maggiordomo che fa la barba a Chuck Norris e uno sfondo yaoi: questo è più o meno "Kuroshitsuji". No, vabbè, a parte gli scherzi: Ciel Phantomhive (un nome che è già un programma), da altri chiamato in modo dispregiativo "Cane da guardia della Regina", poiché si occupa di investigare sugli omicidi di Londra sotto ordine della Regina, è l'unico rimanente di una famiglia nobile famosa in Inghilterra per le sue fabbriche... [ continua a leggere]
    -

    Credo di essere l'unica idiota che ha trovato Madoka davvero un bell'anime e devo essere ancora più idiota perché ho dato dieci come voto. Ma questo solo agli occhi di qualcuno.
    Mi rendo conto che la storia non è delle mie preferite, in quanto non sopporto i majokko, tuttavia l'aspetto tecnico, registico, le colonne sonore magnifiche e tutti questi fattori lo rendono ai miei occhi uno vero capolavoro - oltre al fatto che è come se mi avessero chiesto:... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    "Loveless" è strano: è catalogato come yaoi, ma di questo genere ha solo dei vaghi accenni, è sconsigliato a chi ha cercato questo titolo speranzoso di trovare qualcosa di più esplicito.
    Ritsuka è un ragazzino semplice e timido; suo fratello è morto e un giorno si ritrova il suo compagno di fronte. Facendo la conoscenza di questo misterioso uomo, Soubi, Ritsuka si vede catapultato in una realtà di combattimenti magici contro persone dalle storie... [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Sparatorie, una cosa molto bella per i miei gusti, schiettezza senza censura e maniere forti fanno di questo anime un lavoro non troppo male.
    La storia gravita attorno a Rock, ex "colletto bianco"(impiegato) integratosi perfettamente con un gruppo di pirati moderni o, come loro amano definirsi, ditta di consegne che qualche volta si scontra con la legge.
    Le animazioni sono buone, fluide; i colori anche, tuttavia le colonne sonore per me non sono... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Ho esattamente finito di vedere ora quest'anime. Ho ancora un pochino i nervi a fior di pelle per via del finale, ma tutto sommato mi è piaciuto molto. Sono tredici episodi e la storia è piuttosto ben distribuita, senza episodi inutili all'interno. Il chara è meraviglioso, nonostante io continui a ribadire che Maria Oogawa sia la trasposizione caratteriale e fisica di Himeko Kurusugawa di "Kannazuki no Miko", si noti il discorso che fa sulla luna... [ continua a leggere]
    -

    "Mahou Sensei Negima" è la prima versione di "Negima!?" ed è tratto dall'omonimo manga. Si pensi che gli episodi sono anche stati licenziati in Italia e doppiati, pronti per essere mandati in onda con tanto di sigletta... Tuttavia ci si è stufati e si è lasciata a metà la messa in onda più o meno intorno al decimo episodio.
    Negi è un giovane mago che per laurearsi deve fare un 'tirocinio' in una scuola media giapponese... completamente femminile.
    E'... [ continua a leggere]
    -

    E' stato un po' complicato soprattutto collocare quest'anime cronologicamente rispetto al manga, ma mi è piaciuto. Bene, avete visto "Burst Angel"? Se sì perfetto, altrimenti guardatevelo prima di fiondarvi in "Brust Angel - Infinity".
    A mio parere quest'OAV è molto più bello della serie per vari motivi, tra cui la notevole diminuzione delle scene di fanservice e mecha.
    La storia risale al periodo successivo all'incontro tra Meg e una Jo 'scappata... [ continua a leggere]
    -

    La storia di "Burst Angel"? Boh! A grandi linee parla di un gruppo di ragazze che vengono ingaggiate da varie persone per fare del lavoro sporco al posto loro.
    Già solo i nomi di queste quattro, anzi, direi tre perché una è la direttrice che non si sporca quasi mai le mani, ricordano 'vagamente' qualcosa: Amy, Meg e Jo. In pratica prendete "Piccole donne" (senza Beth), qualche mecha, nemici folli e tanto fanservice e otterrete "Burst Angel".
    Quest'anime... [ continua a leggere]
    -

    Finalmente dei profili con i menti! Chi segue la BeeTrain sa di cosa sto parlando.
    "El Cazador de la Bruja", ovvero "Il cacciatore della strega", è un anime che fa parte della serie made in BeeTrain "girls with guns" ovvero una trilogia di anime che vede come protagoniste ragazze dal grilletto facile e dall'oscuro passato. Questo per esattezza è il terzo. Nadie, cacciatrice di taglie con difficoltà finanziarie, viene assoldata da una donna, Blue Eyes,... [ continua a leggere]