logo GamerClick.it

3.0/10
-

<b>ATTENZIONE, la recensione contiene SPOILER!</b>

E' un'estate molto calda. In una zona balneare un giovanotto di nome Tamotsu, detto Mokkun, conosce il biondo Piko. Inizialmente lo scambia per una femmina, ma una volta appartatosi con lui in macchina scopre che ha il suo stesso equipaggiamento e la cosa rende felici entrambi. Si rendono felici in tutti i modi, in tutti i luoghi, in tutti i laghi, in tutto il mondo, l'universo, ecc. Poi, però Piko chiede a Mokkun come lo considera e questi non sa rispondere e Piko ci rimane male, però poi lo perdona e i due in spiaggia fanno la pace mentre la luna sbircia.

Nel secondo episodio, Piko trova un amichetto, Chico, un brunetto che abita con la sorella in una casa in mezzo al bosco. I due scoprono che la giovane donna ama davvero, davvero tanto le banane, e Piko ispirato da ciò insegna a Chico tanti nuovi giochi e come i vestiti da donna stiano loro proprio bene! Si è accesa una splendida scintilla tra i due! Anche la sorella di Chico mentre li osserva assieme è proprio tantissimo felice.

E nel terzo episodio i due si fanno un nuovo amico. E' Coco! Sembra una femmina, ma in realtà no: ha una strana casa sotto la metropolitana, piena di strane cose, e anche lui ha gusti strani. Piko s'innamora di lui, ma anche Chico ne è attratto, ma Coco ama entrambi. Che pasticcio, e ora che si fa? Semplice, si va alla torre di Tokyo a trascorrere una splendida serata, tutti e tre assieme, uniti come non mai, che bello!
<b>FINE SPOILER</b>

Sì, quest'anime è realizzato proprio bene! Graficamente è fantastico, i colori sono ben dosati e accesi, il character design è ottimo e i movimenti sono fluidi. Il doppiaggio soddisfa, con delle buone interpretazioni, soprattutto nelle scene più importanti. Le musiche sono dolcissime, adatte alle scene, anche se sono sempre le stesse, le sigle iniziali molto divertenti, e ci anticipano più o meno cosa succederà nell'episodio, mentre quelle finali lo riassumono.
Ah, mi sono dimenticata di dire una cosa: i personaggi principali sono tutti bambini. Proprio così: quest'anime ci insegna che i piccoli sono sempre pronti a nuove esperienze, e che si divertono a imparare qualcosa di nuovo, se i grandi sono dei bravi insegnanti. Ed è bello che condividano quel che hanno imparato con i loro amici. Certo, possono anche accendersi dei litigi, ma poi da bravi si ritrovano e fanno la pace. E' un anime davvero educativo e simpatico.