logo GamerClick.it

9.0/10
-

"Accel world" è inizialmente una serie di light novel scritta da Reki Kawahara e illustrata da HiMA, dalle quali sono stati creati due manga e un anime di 24 episodi conclusi, creato dagli stessi autori di "Sword Art Online". Ultimamente è stato sviluppato un videogioco per le console Sony, e presto ne uscirà un secondo sempre per PSP e PS3.

Siamo in Giappone, precisamente nell'anno 2046; ormai tutte le persone possiedono al collo un Neuro Link, che riesce a creare un computer virtuale visibile solo al proprietario di esso. Haruyuki è un ragazzo delle medie continuamente oppresso da dei bulli che lo prendono in giro per il suo peso. L'unico posto dove può svagarsi è dentro il suo computer virtuale con un gioco simile al tennis dove lui è il migliore. Un giorno però una sua senpai entra nel suo gioco e batte il record di Haru, il ragazzo, affranto, incontra la ragazza a ricreazione scoprendo che non è altri che la famossisima principessa Nero-Neve (Kuroyukihime), che lo invita a entrare in un nuovo mondo virtuale, l'Accel World.

Sono venuto a conoscenza di questa serie quando, ormai, erano già usciti una decina di episodi, ma quando ho incominciato la serie non riuscivo più a fermarmi e vedevo episodi su episodi. Secondo me la trama è fantastica e innovativa, i personaggi sono grandiosi e la grafica è delle migliori. E' davvero molto divertente, emozionante e a tratti anche misterioso e pieno di tensione. La parte che mi è piaciuta di più è la seconda metà della serie, quando arriverà un misterioso rivale che sconvolgerà totalmente la trama creando degli ottimi scontri e una spettacolare suspense a ogni fine episodio. Le opening/ending sono davvero molto belle, sopratutto nel testo, che rispecchia in pieno le emozioni che si provano guardando l'anime. Visto che molti misteri non sono stati ancora risolti spero in una seconda serie magari ancora più bella della prima. Il mio voto finale sarebbe 8 e mezzo, ma visto che non si può inserire ho pensato a un'approssimazione per eccesso: dieci è decisamente troppo, ma 9 lo trovo perfetto.
Spero che piaccia anche a voi. Ciao a tutti.