logo GamerClick.it

-

"Doldrey Kouryaku" è un film di mezzo che si guarda in attesa del terzo capitolo, ma è un'attesa piacevole.
La squadra dei falchi si fa sempre più onore in battaglia e diventa famosa e rispettata.
Guts è uno dei guerrieri più valorosi. Salva Caska che si trovava in difficoltà e i due appianano le rispettive divergenze. Nonostante si trovi a suo agio nella squadra, Guts si rende conto di non stare agendo secondo i suoi desideri, ma piuttosto secondo il volere di Grifis. Cercherà di trovare la sua strada, ma Grifis, considerandolo come di sua proprietà, cercherà di impedirglielo.
Come nel primo episodio, ci sono maestose scene di guerra, colori sgargianti, fondali splendidi. Le musiche sono davvero piacevoli da ascoltare, tanto che sono rimasta a vedere i titoli di coda in giapponese pur di sentire la musica in sottofondo.
Il film eredita però anche i difetti dal film precedente, ad esempio, una quantità eccessiva di computer grafica, non solo durante le battaglie, ma anche per nemici come l'insopportabile Lord Adon, o per alcune animazioni dei protagonisti stessi, dando l'effetto di un incrocio tra animazione e filmati per videogame.
Viene inoltre tralasciato qualche avvenimento presente invece nell'anime e nel manga (il complotto della regina, ad esempio), ma ciò personalmente non mi ha dato molto fastidio.
La violenza è resa in modo spettacolare, con un tripudio di teste mozzate che volano per ogni dove e colli che spruzzano sangue come fontane. Inoltre uno degli aspetti che più viene mantenuto del manga è quello relativo alla sessualità. Ci sono scene di nudo, anche integrale, e un rapporto sessuale molto 'focoso'.
Compaiono qua e là nel film dei personaggi cameo che appariranno solo molto più avanti nella storia; la cosa non mi è dispiaciuta.
I personaggi secondari acquisiscono finalmente un po' più di rilevanza, Caska soprattutto, ma anche i membri principali della squadra dei falchi non sembrano più solo delle comparse. Il doppiaggio mi è sembrato adeguato , tranne per la principessa, che ho trovato insopportabile.
Preferisco questo al primo film e lo consiglio agli amanti della serie.