logo GamerClick.it

-

Baby Princess è una serie di brevi racconti illustrati giapponesi scritti da Sakurako Kimino con illustrazioni di Natsuki Mibu e Yuki Kiriga. Le storie erano una parte di un gioco di partecipazione del lettore nel Magazine di ASCII Media Works 'Dengeki G in cui i lettori potevano influenzare la progressione della storia. Il progetto è stato presentato nel numero della rivista Dengeki G dell' ottobre 2007, e continuo fino a Giugno 2012.
Un anime adattato da Studio Comet è stato rilasciato il 20 luglio 2011 su Blu-ray in edizione 3D e 2D con il titolo di Baby Princess 3D Paradise 0 (con speciali occhiali 3D) e in DVD, in edizione 2D regolare con il titolo Baby Princess 2D Paradise Love.

Ma ora passiamo alla trama: Yotaro e' un liceale del primo anno, pensa di essere figlio unico, finché' non viene a conoscenza della sua vera madre e della sue 19 figlie. Yotaro andrà infine a vivere con la sua nuova, imponente famiglia. Questo OAV racconta solo l'inizio delle avventure di Yotaro, quando, per permettergli di integrarsi meglio con le sorelle, la madre decide di organizzare una vacanza in montagna, in cui Yotaro dovrà fare da cameraman e filmare tutto quel che succede, in modo da realizzare un video promozionale.
La famiglia e' composta da: Yōtarō Amatsuka, 15 anni, il nostro protagonista e unico maschio, Miharu Amatsuka, 18 anni, Mizore Amatsuka, 17 anni, Haruka Amatsuka, 16 anni, Hikaru Amatsuka, 15, Hotaru Amatsuka, 14, Tsurara Amatsuka, 13, Rikka Amatsuka, 12, Kosame Amatsuka, 11, Urara Amatsuka, 10, Seika Amatsuka, 9, Yūna Amatsuka, 8, Fubuki Amatsuka, 7, Watayuki Amatsuka, 6, Mari Amatsuka, 5, Mizuki Amatsuka, 4, Sakura Amatsuka, 3, Nijiko Amatsuka, 2, Sora Amatsuka, 1 e infine Asahi Amatsuka, una neonata. La madre si vede una volta, mentre il volto del padre e' sconosciuto.

A mio parere qui troviamo tutti gli elementi per un anime accettabile, purtroppo non sono ancora stati prodotte altre puntate della serie. Per quanto riguarda l'episodio in questione, grafica consueta, sigle carine, mi e' particolarmente piaciuta la presentazione di tutte le sorelle.
D'altra parte in un solo episodio di mezz'ora non e' possibile approfondire la trama, per questo mi limiterò al sei. Mi auguro che in futuro facciano altri episodi sulla storia di questa particolare famiglia!
Ciao a tutti!