logo GamerClick.it


    -

    "High School of the Dead": chissà come mai non c'è zombie nel nome, visto che di questo parla. Un anime con molti pregi ma anche molti difetti, con storia e ambientazioni viste e riviste, ma insolite per un anime.

    Trama
    "High School of the Dead" è ambientata al giorno d'oggi, dove è improvvisamente scoppiata una pandemia a causa di un virus che trasforma gli esseri umani in zombie, che a loro volta mordono e uccidono la gente. La storia ruota intorno... [ continua a leggere]
    -

    Eccoci di nuovo assieme a commentare un altro Amagami, piu' precisamente il sequel di Amagami SS, " Amagami SS + Plus ". L'anime e', come per il prequel, basato sull' omonimo videogioco, per questo motivo la narrazione continua a essere divisa in sei archi narrativi separati. Devo ammettere che questo sequel mi ha convinto piu' della sua prima serie, e adesso spieghero il perche'.
    Ma procediamo con calma, quindi con la trama. Per chi non avesse visto... [ continua a leggere]
    -

    Baby Princess è una serie di brevi racconti illustrati giapponesi scritti da Sakurako Kimino con illustrazioni di Natsuki Mibu e Yuki Kiriga. Le storie erano una parte di un gioco di partecipazione del lettore nel Magazine di ASCII Media Works 'Dengeki G in cui i lettori potevano influenzare la progressione della storia. Il progetto è stato presentato nel numero della rivista Dengeki G dell' ottobre 2007, e continuo fino a Giugno 2012.
    Un anime... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Amagami SS e' un anime con cui si possono passare delle belle mezz'orette. Perche? Perche' questa non e' la solita storia sentimentale tra degli studenti, ma bensi', il racconto di tutte le diverse relazioni che il protagonista, Tachibana Junichi, potrebbe avere con varie ragazze diverse, tutte sue compagne di scuola. Ma parliamo della trama:

    Tachibana Junichi e' uno studente delle superiori, reduce da una relazione sentimentale fallita 2 anni prima.... [ continua a leggere]