logo GamerClick.it

-

Per salutare una loro compagna di classe, 7 ragazzi delle medie si riuniscono dopo le lezioni in una giornata di pioggia per raccontarsi delle storie dell'orrore. Sinozaki, una ragazza appassionata del paranormale, racconta una storia avvenuta nella scuola elementare Ospiti Celesti, dove hanno perso la vita tutti i bambini che ci studiavano e che il destino vuole far essere proprio sotto alla loro scuola. Alla fine della storia irrompono un'insegnate e la sorella minore di uno dei ragazzi. Per sancire il loro legame decidono di praticare un rituale trovato su internet chiamato "Sachiko per sempre". Ma alla fine di questo, un terremoto improvviso fa sprofondare il gruppo in un'altra dimensione: la scuola elementare Ospiti Celesti.

Scenario estremamente splatter e dalle inquadrature che si sposano bene con la storia. Peccano per come questa viene sviluppata e distribuita nei 4 episodi. Infatti, il primo episodio si incentra in particolare sulle disavventure di alcuni degli studenti, tralasciando la trama ma sfoggiando solo una buona quantità di smatto libero e di sangue. E io, in realtà ho apprezzato l'episodio singolo, peccato che, se inserito all'interno della mini serie, sia veramente sprecato. E così l'anime va avanti altalenante, con momenti di mistero e ricerca di logica, con momenti di sangue e prove psicologiche per i ragazzi.

Do la sufficienza alla mini serie perché, per chi ama gli splatter, questo è veramente buono, anche se in alcuni momenti un po' troppo sentimentale (ma ogni tanto è bene stemperare!). Sangue e pezzi di interiora a go go, senza risparmio. Non la supera per la pessima distribuzione della trama, per il profilo poco approfondito di alcuni personaggi e per il finale melodrammatico e scontato.