logo GamerClick.it

9.0/10
-

"Animazione Sperimentale Insensata" questo, già spiega tutto. Mai visto un anime più senza senso fino ad ora ... è per questo che lo adoro! All'inizio, mi avevano interessato i disegni, così, decisi di vederlo senza leggere la trama e il genere, poi, dopo la prima puntata mi sono detta che era obbligatorio capirci qualcosa.

Il design, è ben fatto calcolando l'anno in cui è uscito.
La storia si basa comunque su un obiettivo, quindi si può guardare "Excel Saga" anche sapendo cosa devono fare i protagonisti, il che rende tutto un po più sensato. Parlando dei personaggi, alcuni erano ben noiosi, prendo per esempio il presidente della compagnia che vuole distruggere l'ACROSS. Un personaggio inutile a parer mio. Anche un vicino di Excel, "il muto" , non è stato per niente divertente, anche lui inutile. Un personaggio molto interessante, è stata Hyatt. Non avrei mai pensato a una ragazza che in continuazione si sente male e sta per lasciare questo mondo. All'inizio mi annoiava, ma poi diventa simpatica sono certi punti di vista. Uno che avrei preferito vedere di più è Il Palazzo, non l'hanno messo troppo in esposizione pur essendo il capo dell'ACROSS. Dovevano darli più spazio. Excel, è l'eroina, che ovviamente non può essere odiata in nessun caso, troppo simpatica, e anche come persona molto carina. Se fosse più intelligente, sarebbe una ragazza di cui innamorarsi.

La fine è stata grandiosa, sinceramente, non me lo aspettavo da un anime così... però devo ammettere che la lacrimuccia di commozione è uscita, tralasciando quella per le risate, che è sempre uscita. Questo anime è perfetto per chi vuole passare del tempo aspettando un orario per uscire, oppure per chi vuole divertirsi e tirarsi su l'umore. Sono fiera di dare un 9 bello pieno, perché è un anime più unico che raro. Mi comprerò sicuramente il manga, per vedere ancora più avventure sulla mitica Excel.