logo GamerClick.it

7.0/10
-

Devo ammettere che dopo aver visto Clannad, e dopo aver saputo di questo anime partorito dalla stessa autrice, la curiosità è venuta subito a galla.

Parlando della storia, non è stata molto avvincente come le altre storie di Key. <b>(lievi spoiler)</b> La protagonista, Misuzu, ha una malattia che non può essere guarita, la madre adottiva se ne infischia fino all'ultimo episodio. Yukito dopo il primo episodio passato con Misuzu, comincia a stare con tutte le ragazze della serie, (capisco che è meglio variare i personaggi, ma non puoi trascurarmi quelli che dovrebbero essere importanti così tanto) poi, capisce troppo tardi ciò che prova, si sacrifica (che non si capisce poi così tanto) e diventa un corvo (inutilmente vista la fine di air).

Tralasciando la storia, i personaggi mi sono piaciuti. Misuzu Kamio, è una ragazza dolce e ingenua, vorrebbe avere amici ma ha paura di perderli, non vuole far preoccupare le persone e lotta fino all'ultimo. Yukito Kunisaki è un ragazzo che cerca di campare con un pupazzetto lasciatogli dalla madre, sembra freddo all'inizio, per poi presentarsi molto simpatico e divertente. Haruko Kamio, un'ubriacona come poche, se lasciamo perdere il fatto di come tratta Misuzu, anche lei può essere accettata. Ma sicuramente, il personaggio al top della serie è Potato(nessuno tocchi Potato! ) credo che insieme a Michiru, sia il mio personaggio preferito. Un personaggio meno simpatico, che non mi è piaciuto più di tanto è Kano Kirishima.

La grafica, non mi è piaciuta particolarmente, ma la lascerò passare.

In air, è stata particolarmente bella la storia di Kanna, il mio 7 e non 6, è stato confermato grazie a questa storia, anche se non mi è piaciuto che Uraha sia andata a letto con Ryuuya, (per rispetti verso Kanna dice lei, faceva più bella figura a dire che voleva semplicemente farlo andiamo... ).
Comunque, dopo tutte queste avversità, lascio ad Air un bel 7, perché dopo tutto, se dicessi che non ho pianto alla fine, sarei una brutta bugiarda.