logo GamerClick.it

4.0/10
-

Faccio una piccola premessa prima di iniziare la recensione vera e propria: io non ho visto molti sportivi però "Baby Steps" finora mi sembra uno dei peggiori.
Partiamo dalla trama che è una noia già sentita e risentita, il solito ragazzo perfetto, secchione, bravo in tutto decide di provare qualcosa di nuovo e si appassiona a fare ciò. Capisco che alla fine negli sportivi una grande trama non è importante, però speravo in qualcosa di leggermente più complesso o comunque di diverso dal solito. A questa trama abbastanza misera darei un 4.5.
Partiamo con i personaggi. Nessuno, ma proprio nessuno, mi ha interessato minimamente. Non hanno nulla che li distingua particolarmente o che te li faccia ricordare in modo positivo dopo la visione dell'anime. Il protagonista l'unica cosa che gli riesce bene è prendere appunti e migliorarsi. La protagonista non sono riuscito ad apprezzarla più di tanto e i personaggi secondari non sono il massimo. Un 4.5 anche a questo aspetto.
Non riesce neanche a esaltare per l'aspetto tecnico e sonoro questo anime. Il character desing non lo sopporto, la ending non è il massimo, le OST non rimangono impresse nella mente, l'unica cosa che ho leggermente apprezzato è la opening. Do un 4.5 pure qui.
Non è neanche così scorrevole questo anime, spesso annoia e riesce ad intrattenere davvero poco. Che dire... questo anime ha dato via alla "giornata del 4.5" visto che non riesco a votare nulla più di tanto.
Il voto complessivo se non si fosse capito è 4.5 ma ho deciso di arrotondarlo a 4 perché non credo che questo anime possa valere veramente qualcosa e che vederlo, secondo me, è solo un'inutile perdita di tempo.