logo GamerClick.it

-

Devo con sommo dispiacere dare un cinque a questo cartone animato.
Il sommo dispiacere deriva dal fatto che sono un grandissimo fan della serie televisiva e questo OAV fu creato proprio (circa un anno dopo la fine della serie televisiva) per soddisfare i fan che richiedevano nuove notizie della loro eroina.
Effettivamente nello stesso OAV c'è quasi una presa in giro dei fan stessi: viene infatti fatto notare nella trama del cartone animato come oramai i fan club di Creamy (che effettivamente esistevano nella realtà) siano in scioglimento al momento del suo nuovo concerto.
Il basso voto (cinque) deriva anche dal fatto che metà del cartone animato è un collage di vecchi episodi (specificatamente gli ultimi tre), usati come spiegazione del contesto in cui si svolge la storia.
A favore del cartone animato bisogna comunque dire che è piacevole alla vista, e la metà inedita concede qualche interessante spunto, ma purtroppo lascia il tempo che trova, a differenza dell'OAV che lo seguirà ("L'incantevole Creamy - Il lungo addio"), in cui si chiudono tutti i punti lasciati in sospeso dalla serie televisiva.
Riassumendo, il mio giudizio è: se siete fan non potete perdetelo, altrimenti passate subito all'OAV successivo.