logo GamerClick.it

-

E siamo al 1994, con l'inizio della trasmissione della terza serie "Sailor Moon S", da qui ribattezzata "Sailor Moon e il Cristallo del Cuore". Secondo molti questa sarebbe la serie migliore, tuttavia io ne rimasi molto deluso.
Andiamo con ordine: dopo un periodo di pace, l'organizzazione Death Busters (da noi Esercito del Silenzio) attacca gli umani per impossessarsi dei loro cristalli del cuore, per controllare se all'interno vi siano degli oggetti particolari che servono per trovare il Sacro Graal (o Coppa Lunare). Chi trova questa coppa potrà dominare il mondo. Starà a Sailor Moon e alle altre salvare il mondo. Il punto forte della serie è sicuramente l'introduzione delle guerriere sailor del sistema solare esterno - nella precedente serie facemmo la conoscenza di Sailor Pluto posta d'avanti alla porta del tempo. Conosceremo Haruka e Michiru (Heles e Milena), ovvero Sailor Uranus e Neptune, due ragazze bellissime e che sanno il fatto loro, e inoltre sono una coppia lesbo (cosa censurata malissimo in Italia, perché, diciamocelo, lo avevamo capito tutti). E successivamente verrà introdotta la bellissima Hotaru Tomoe (da noi chiamata Ottavia), che si rivelerà essere la guerriera della distruzione: Sailor Saturn. Questi sono i lati positivi; i lati negativi purtroppo sono molti, come l'estrema ripetitività della serie, con episodi auto-conclusivi. L'estrema maturità raggiunta nella seconda serie qui viene abbandonata, se non negli episodi finali che sono coinvolgenti, e che ti fanno rimpiangere come sarebbe potuta essere questa serie se fosse stata realizzata tutta in quella maniera.
Per il resto, posso dire che la colonna sonora è sempre impeccabile, e con colori che man mano si fanno sempre più sgargianti. Questa terza serie è purtroppo un'occasione persa, perché se fosse stata strutturata in maniera diversa, magari più cupa, sarebbe potuta essere veramente la migliore, almeno dal mio punto di vista.