Quest'anno cade il trentesimo anniversario di Sailor Moon e la casa editrice Japanime Games coglie l'occasione per festeggiare con i fan della serie, già belli contenti per il release dell'ultimo anime, offrendo loro un nuovo titolo a tema Sailor Moon e un restock di quelli già pubblicati ed esauriti.
 
Sailor Moon gioco da tavolo

La novità è Sailor Moon Crystal Season 3: Imposterous, un gioco fatto di bluff e deduzione prodotto da Dyskami Publishing e pubblicato in partnership con Japanime Games. La casa ha già lavorato ad altri due titoli a tema Sailor Moon ovvero Dice Challange e Truth or Bluff e questo terzo titolo pone un terzo modo di giocare nel magico mondo delle sailor. Di seguito riportiamo una descrizione del gioco e delle sue specifiche, nel caso vi riportiamo anche la pagina per effettuare il preorder.
 
I Deathbusters hanno catturato una delle Sailor Guardian e l'hanno sostituita con una impostrice! Poni domande ai personaggi della serie e confronta le risposte per capire chi è la pecora nera, ma affrettati prima che sia troppo tardi!

Tempo di gioco: dai 30 ai 60 minuti.
Età consigliata: 10+ anni.
Numero di giocatori: da 3 a 12 persone.
Data di uscita: febbraio 2022.
 
Sailor Moon gioco da tavolo

Sailor Moon Crystal: Dice Challange torna ordinabile! Dopo anni di assenza dagli store a causa di esaurimento scorte, le Pretty Guardians tornano a difendere il mondo da Dark Kingdom e Black Moon. Sfida gli avversari in battaglie a tema dadi nel moondo di Sailor Moon. Una partita a Sailor Moon Crystal: Dice Challange può durare da 5 a 60 minuti e supporta da 2 giocatori fino ad un massimo di 8.

Cosa ne pensate di queste novità a tema Sailor Moon? Se siete amanti delle eroine vi invitiamo a dare un'occhiata anche al peculiare gioco di ruolo Glitter Heart, di cui potete leggere la nostra recensione.