logo GamerClick.it

-

"The Seven Deadly Sins", " I sette peccati capitali", narra delle vicende di Meliodas, capitano della squadra dei peccati capitali, ed Elisabeth, terza figlia del sovrano di Inghilterra. Il loro scopo è quello di trovare i membri dispersi, salvare le sorti del regno da una ribellione dei Cavalieri Sacri e rivelare i loro loschi piani.

La trama è buona, lineare e senza troppe pretese, scorre via velocemente. Qualche punto può risultare un po' forzato, e non mi ha convinto particolarmente. Soprattutto le scene "tragiche" spesso sono affrettate; non hanno quindi regalato le emozioni che ci si aspettava. In generale, comunque, è decisamente godibile. (Voto trama: 7)

I personaggi sono ben costruiti. Sono tutti particolari, approfonditi (tanto che di quasi tutti è stato spiegato il passato) e non sono per nulla stereotipati. Ho apprezzato particolarmente Ban, di cui fino all'ultimo momento non riesci a capire le vere intenzioni, e il personaggio di Elisabeth, la classica ragazza dolce e con il cuore puro di cui non puoi non innamorarti. (Voto personaggi: 8)

Una speciale menzione va sicuramente data al comparto grafico, ottimo e senza sbavature. Le scene di combattimento sono superbe, dal primo all'ultimo momento non possono non appassionarti. Il design dei personaggi è originale e ben si abbina alla tipologia di trama. Lo stesso vale per le ambientazioni, che richiamano il fantasy classico. Anche il sonoro è buono, così come le opening. (Voto audio/video: 9)

Consiglio a tutti questo anime, soprattutto per gli amanti del genere fantasy. Come per molte serie il finale è aperto, ma questa volta, rispetto a molti altri, si può dire di aver raggiunto uno pseudo-finale, o comunque un finale di saga. Rimango in speranza di una seconda stagione.

Voto globale opera: 8