logo GamerClick.it

6.0/10
-

La trama narra le avventure di Shido Itsuka, il quale si accorge di avere un potere misterioso. La città in cui vive, infatti, è spesso preda di tremende esplosioni la cui origine sembra essere una ragazza con poteri magici. Combatterla non è il metodo più efficace; il nostro protagonista è in grado di sigillare i poteri della ragazza, e così come lei, di altri spiriti che compariranno in seguito. Il metodo per sigillarla è tuttavia parecchio bizzarro: i due dovranno avere un appuntamento e lei dovrà innamorarsi di lui.

La trama è veramente piatta ed è, a mio avviso, il punto debole della serie. Non ha profondità e spesso risulta noiosa. Il fanservice non è nemmeno così pesante come ci si aspetta da una serie del genere. Il finale, soprattutto, non da per niente l'idea di esserlo. Se non ci fosse scritto "serie da 12 episodi" nessuno si sarebbe accordo della fine dell'opera; va bene che si tratta di un finale aperto, ma credo che l'ultimo episodio debba essere gustato come fosse un dessert e non come se fosse un banale episodio di metà serie. Inoltre volendo puntualizzare in tutta la serie ci sono parecchie incongruenze. (voto trama: 5.)

I personaggi raggiungono appena la sufficienza. Sono parecchio stereotipati e per nulla profondi. Ogni volta che si aggiunge un nuovo personaggio quasi ci si dimentica di quelli vecchi . Non credo di aver visto un solo flashback in tutta la serie (a parte qualche piccolo frammento del protagonista). Tutto sommato, però, si salvano perchè risultano divertenti e leggeri, cosa che fortunatamente si abbina alla trama. (voto personaggi: 6)

Il comparto video/audio sono decisamente buoni. Soprattutto la grafica, curata e senza sbavature. I personaggi sono graficamente ottimi, e il design dei costumi attira veramente tanto. Anche le scene di combattimento sono ben realizzate. L'audio è buono, soprattutto la opening è decisamente orecchiabile. (voto audio/video: 8.)

Conti fatti se avete voglia di vedere un anime leggero e senza troppe pretese questo potrebbe fare al caso vostro. Detto ciò credo che ci siano serie molto più meritevoli.
voto globale opera: 6.