logo GamerClick.it

-

<b>Attenzione: presenza di lievi spoiler</b>

Come primo film della serie "Fairy Tail", sinceramente, mi aspettavo qualcosina in più. Comunque, si badi bene, non sto affatto dicendo che sia una schifezza o che non lo consiglierei a nessuno, ma solamente che (e qui mi rivolgo soprattutto ai fan della serie che hanno amato il manga o l'anime come l'ho amato io) questo film potrebbe deludere un po' le aspettative.
La trama esula dalla serie regolare e vedrà i nostri amici impegnati ad affrontare una nuova avventura insieme ad una ragazza di nome Eclair, che ha perso la memoria, e al suo compagno Momon. A complicare le cose però ci penserà il regno di Veronica, che assolderà la gilda Carbuncle per catturare la ragazza, in cerca di un potente amuleto in suo possesso.
La grafica durante i combattimenti è veloce e immediata, resa in modo da appassionarti fin da subito, mentre le colonne sonore fanno molto più che da semplice sfondo. Insomma, giunti a questo sembrerebbe che "Fairy Tail: La sacerdotessa della Fenice" non abbia nemmeno un difetto, ma allora perché un semplice 8 come voto?
Semplice, prima di tutto il combattimento finale di Natsu lascia un po' a desiderare a mio parere, così come quello di Erza (o Elsa fate voi) poiché vengono risolti "forzatamente", infatti è bastato qualche colpo ben assestato da parte dei nostri eroi per mandare al tappeto chi invece solo qualche minuto prima aveva distrutto buona parte della gilda senza incontrare molta resistenza.
Comunque, nonostante questo, le lacrime non faranno a meno di cadere lo stesso. Sì, perché il lieto fine ti mette addosso tanta di quella malinconia da farti consumare come minimo un pacchetto di fazzoletti.
Perciò, tutto sommato, devo ammettere che come primo film ispirato alla serie non è stato niente male, speriamo ora che il prossimo (già annunciato) lo superi e ci faccia emozionare ancora di più!