logo GamerClick.it


    10.0/10
    -

    Benvenuti a Gravity Falls!!
    In questa bizzarra cittadina dell'Oregon, due gemelli di dodici anni, Dipper e Mabel, sono costretti a trascorrere l'intera estate come ospiti al Regno del Mistero del prozio Stanford "Stan" Pines, una specie di museo spenna-turisti in cui sono raccolte stranezze a dir poco stravaganti ed eccentriche. Fino a qui si potrebbe pensare: trama banale, quindi perché guardarlo?
    La risposta è semplice: tutto ciò che è strano o... [ continua a leggere]
    -

    Se vi piacciono le serie piene di misteri, suspense e, perché no, pure leggermente macabre, allora "Over the Garden Wall" è fatta apposta per voi!
    Realizzata nel 2014 da Cartoon Network, si tratta di soli dieci episodi della durata di undici minuti ciascuno, quindi perfetta per chi ha poco tempo libero a disposizione ma vuole comunque guardarsi una serie completa ricca di colpi di scena.

    Ottima inoltre per gli amanti di Sio (Simone Albrigi), che... [ continua a leggere]
    -

    Di film dalla trama incentrata su dei protagonisti che si ritrovano a forza in un videogioco mortale la cui unica possibilità di salvezza è quella di portarlo a termine, l'universo anime e manga ne è pieno.
    Ovviamente non poteva mancare anche una tale avventura piena di misteri pure nella serie di Detective Conan.
    Infatti, durante un ricevimento in cui sarebbe stato mostrato per la prima volta un gioco virtuale all'avanguardia creato da un piccolo... [ continua a leggere]
    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    "Naruto - La via dei ninja", nono film dedicato all'omonima serie televisiva, essendo stato supervisionato direttamente dall'autore Masashi Kishimoto, non poteva che risultare a mio parere un ottimo lavoro. Un peccato solo che quando è stato presentato come evento speciale nei cinema italiani non abbiano distribuito anche i gadget ad esso dedicati diversamente che in Giappone. Comunque, dato che finora è... [ continua a leggere]
    -

    "One Piece - Avventura all'Isola Spirale" è il secondo film dedicato alla ciurma più pazza che ci sia. Ambientato prima dell'ingresso dei nostri amici nella Rotta Maggiore, potrebbe dispiacere un po' ai fan di Chopper, Nico Robin, Franky e Brook, in quanto non ancora presenti, però devo dire che comunque si tratta di un lungometraggio abbastanza carino.

    La trama è come sempre semplice: dopo che la nave di Rufy (Rubber per il doppiaggio italiano)... [ continua a leggere]
    -

    Primo lungometraggio della già tanto acclamata serie TV, in realtà non è altro che l'unione dei primi otto episodi con alcune scene tagliate e vari particolari che si differenziano dalla serie a puntate.
    Perciò, se vi aspettate qualcosa di più di ciò che avete già visto o letto, questo film non fa per voi, e vi conviene piuttosto passare direttamente al terzo lungometraggio intitolato "La storia della Ribellione".
    Ovviamente devo ammettere che vedere... [ continua a leggere]
    -

    Attenzione: presenza di lievi spoiler

    Come primo film della serie "Fairy Tail", sinceramente, mi aspettavo qualcosina in più. Comunque, si badi bene, non sto affatto dicendo che sia una schifezza o che non lo consiglierei a nessuno, ma solamente che (e qui mi rivolgo soprattutto ai fan della serie che hanno amato il manga o l'anime come l'ho amato io) questo film potrebbe deludere un po' le aspettative.
    La trama esula dalla serie regolare e vedrà... [ continua a leggere]
    -

    Ancora una volta Oda-senpai ci fa emozionare con il dodicesimo film della serie "One Piece". Forse quando quell'uomo smetterà di stupirci il mondo sarà davvero triste. Già, perché tra risate, sketch comici, scontri epici e un sacco di contenuti all'apparenza senza un scopo preciso ma in realtà molto profondi, "One Piece" credo che sia uno dei più grandi capolavori di sempre.

    Questa storia viene ambientata cronologicamente dopo la saga dell'Isola... [ continua a leggere]
    -

    Film discreto adatto per gli appassionati del genere shonen. Tuttavia se si segue già il manga, potrebbe risultare a tratti noioso per via della trama che risulta essere solo una divagazione da quella principale e nulla di più. Si tratta quasi di un filler formato film. Lo può dimostrare il fatto che alla fine praticamente si è ritornati al punto di partenza senza un'effettiva conclusione concreta.
    Anche i cosiddetti "cattivi" della situazione in... [ continua a leggere]