logo GamerClick.it

10.0/10
-

Mazinsaga è un interessante opera di Go Nagai, purtroppo attualmente risulta essere interrotta e, da quel che mi risulta, pare che Nagai non sia interessato a riprendere l'opera. Questa serie manga l'ho trovata alquanto interessante per la sua originalità e per i continui richiami alle sue serie storiche, creando un prodotto che potrà essere apprezzato anche dai nostalgici. La serie è matura, tratta argomenti non adatti a tutti, inoltre vi sono innumerevoli scene di nudo.
La vita tranquilla del giovane universitario Koji Kabuto, viene stravolta da terribili eventi, scopre la giovane di cui era innamorato in chiari atteggiamenti amorosi con altri uomini (in realtà è vittima di uno stupro), il padre un famoso ricercatore sul punto di scomparire “letteralmente” gli affida la Super materia Spirituale Z, in grado di trasformare qualunque uomo in un Dio o un Demone. Entrato in possesso di questo strano manufatto dalla forma di uno strano elmo, lo indossa e la parte più oscura del suo cuore lo trasforma in un terribile Demone che quasi annienta l’intera umanità. Dopo aver compiuto la distruzione ritorna in se, compreso cosa ha fatto, decide di dare ascolto alla voce di una ragazza che proviene dal futuro, in cui gli chiede di salvare l’umanità. Il ragazzo in possesso dell’armatura di un Dio, compie un balzo temporale e si ritrova sul pianeta Marte del futuro, qui l’umanità fuggita dalla distruzione del pianeta Terra deve affrontare i terribili attacchi dei misteriosi abitanti di Marte, riuscirà Koji a redimersi dai suoi peccati aiutando la popolazione della Terra?
Se avete la possibilità di leggerlo vi consiglio di dargli un'occhiata, specie se siete dei fan delle vecchie serie robotiche dei primi anni 80, anche se vi sconsiglio di acquistarlo in quanto è un opera incompiuta.
La versione della Dynamic Italia non è male, anche se non ho la certezza per quel che riguarda la bontà delle traduzioni e degli adattamenti.