logo GamerClick.it

7.0/10
-

Ho deciso di acquistare e leggere questo manga di Shiozaki, Battle Club, non tanto perchè spinto dalla trama, ma incuriosito molto dall'ottimo disegno e dal bisogno di un tema leggero e "frivolo". Sorvolando sulla trama che suppongo già conosciate, tengo a precisare che quest'opera ha un plot molto semplice, ed il tutto si concentra sulla lotta libera, ed il mangaka dimostra di avere la possibilità e l'intenzione di usufruire di tale strumento, per poter dar vita appena possibile a uan marea di situazioni in cui dar sfoggio di di tanto fan-service.
La trama comincia a svilupparsi solo dopo il primo capitolo, ed i personaggi sono sufficientemente caratterizzati, con qualche mistero qua e là giusto per far fantasticare un po' il lettore e tenerlo sulle spine. Purtroppo, per quanto il fan-service possa essere il punto forte del manga, alcune scene "ecchi" risultano forzate, e probabilmente il mangaka ne è cosciente e lo fa di proposito, ammettendo egli stesso che l'opera ha proprio questo intento frivolo, Il risultato di queste scelte, almeno da parte mia, è stato quello di provocare una sorta di repulsione causata dall'eccessiva presenza di questa componente, quindi ciò che è ritenuto il punto forte del manga, in alcuni casi ed in alcuni soggetti potrebbe essere anche il punto debole... questione di gusti insomma.

Niente da dire ovviamente sull'edizione Jpop, ottima come sempre.
In conclusione, il mio voto è 7.5, poichè nonostante l'eccessivo fan-service mi abbia dato un po' fastidio, per il resto ha soddisfatto le mie richieste iniziali, tanto che ho deciso anche di acquistarne il seguito, Battle Club 2nd stage.
Sconsigliato ovviamente a chi non ama molto il genere ecchi/fan-service.